Pubblicità
Pubblicità

Professione: architetto dell’acqua

di Redazione Ville&Casali

Uno specchio d‘acqua al centro discenari inediti di benessere e meraviglia. Èquello cheFabio Signorelli, fondatore e anima di Edilfare Piscine, realizza da 25 anni con competente e professionale creatività. 

Edilfare Piscine si è confermata per il quinto anno consecutivo miglior Pool’s Specialist italiana, qualifica che premia la qualità del prodotto, l’impegno nelle realizzazioni e la grande efficienza in tema di customer service. “Sono stati anni di grandi soddisfazioni – dichiara con orgoglio il fondatore e titolare Fabio Signorelli parlando del percorso dell’azienda-. Dagli inizi nel 1997, abbiamo fatto passi da gigante, implementando via via conoscenze e tecniche di realizzazione, fino a raggiungere gli obiettivi attuali, con grandi traguardi anche in termini di affidabilità e servizi alla clientela. Per comunicare il ruolo e la professionalità della mia figura di pool consultant, aprirò un sito internet dedicato, parallelo a quello dell’azienda. Il concept è quello di un vero e proprio architetto dell’acqua in grado di fornire consulenza e progettazione personalizzate per realizzazioni scenografiche dal design innovativo. In queste vesti agisco come professionista, non necessariamente legato a Edilfare Piscine, mettendo in campo la capacità di osservare e interpretare le tendenze attuali e combinare al meglio i materiali e le esigenze del cliente visualizzando l’effetto finale nel contesto”.

Trasparenza in verticale

Le realizzazioni Edilfare Piscine sono progetti personalizzati e sorprendenti, come questa straordinaria piscina incastonata nel contesto come una gemma e composta da una struttura in pannelli prefabbricati in acciaio ad eccezione del lato fronte casa realizzato con l’utilizzo di una parete trasparente in pmma (plexiglass). Il rivestimento interno è realizzato in membrana in pvc touch, posata in opera, in una tonalità che si armonizza con la componente predominante del contesto che è la pietra naturale. 

L’eccellenza dei particolari

La zona solarium rialzata è stata realizzata in wpc e sulla cui parete trasparente scorre l’acqua derivante dallo sfioro parziale a caduta. Il nuoto contro corrente crea un getto d’acqua ben visibile dall’esterno attraverso la parete trasparente e l’accesso in vasca è agevolato da una scalinata in cemento armato posta sulla parete antistante quella trasparente. Tra gli optional, la copertura automatica a tapparella a scomparsa con doghe solari. Il trattamento dell’acqua è effettuato con un impianto a ozono che rende l’acqua più salubre e trasparente.

Per approfondire

www.edilfare.it

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Una casa dialoga con il mare siciliano e un’antica torre

Gli architetti dello studio POSE architecture di Palerm...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa con patio domina il verde

A Padova, l’architetto Filippo Coltro ha realizzato est...

Ville&Casali su Instagram