Arredi da esterno in pietra naturale per una convivialità vitale e in armonia con l’ambiente

Hermu di Veltha Outdoor è un tavolo che ci riconnette alla natura e a una storia millenaria grazie a materiali quali il marmo, il travertino e il peperino
Ascoltare la natura e rispettarne i ritmi, comprendendone l’intrinseca bellezza. Negli arredi da esterno in pietra naturale si può ritrovare la tensione verso l’armonia nascosta che connette ogni essere vivente. Dall’inizio dei tempi. Questa filosofia si riflette nei prodotti Veltha Outodoor, azienda italiana specializzata nella creazione di arredi esclusivi in pietra naturale, dove tradizione artigianale e innovazione tecnica si fondono per dare vita a pezzi unici e intramontabili.

La forza e la delicatezza della terra, delle rocce, dell’aria e dell’acqua si ritrovano in ogni creazione dell’azienda di Soriano Nel Cimino (VT) che, nel nome quanto nel logo, rende omaggio alle radici pre latine del territorio dell’Alto Lazio dove ha sede. Se così Veltha deriva da un termine etrusco e richiama l’antica divinità solare, simbolo di vitalità e di connessione con la natura, il logo aziendale trae ispirazione da quella stessa cultura, riprendendo un segno grafico geometrico ed essenziale, presente in numerose iscrizioni storiche, associato al concetto di casa intesa come luogo di perfetta armonia con gli elementi naturali.
Materiali che raccontano una storia che ci appartiene

Ogni creazione dell’azienda laziale punta a ricreare questa armonia, a essere non solo un complemento d’arredo, ma un simbolo di durata e di bellezza eterna, destinato a valorizzare ogni spazio e a essere tramandato nel tempo. Raccontando storie millenarie, i materiali utilizzati da Veltha Outdoor rendono ogni collezione unica: il travertino dell’antica Roma, il peperino dei giardini rinascimentali e il marmo di Michelangelo. Estratti direttamente dalle cave di proprietà dell’azienda e lavorati con maestria per esaltarne la bellezza intrinseca e la durabilità, tali materiali si rivelano così ben più di semplici pietre, ma simboli di forza, raffinatezza e sostenibilità.
Un tavolo Lazy Susan che favorisce la voglia di condivisione
Ciascuna delle pietre naturali scelte è un simbolo di armonia, immortalità e artigianalità italiana, un legame profondo con il passato e una promessa di continuità per il futuro. Tra le creazioni più iconiche di Veltha Outdoor si distingue il tavolo Hermu, un elemento d’arredo che unisce design, funzionalità e bellezza senza tempo proprio abbinando le tecniche moderne ai saperi antichi, materiali senza tempo alle esigenze contemporanee.

Dal piano rotondo con un piano girevole centrale (il cosiddetto Lazy Susan) che favorisce il piacere di stare insieme, Hermu è un arredo progettato per celebrare la convivialità. Perfetto per ambienti esterni come terrazze e giardini, non sfigura di certo neppure in un interno, anche il più esclusivo, dove saprà brillare con la sua amalgama di eleganza, robustezza e personalità.

Misure per tutte le esigenze e abbinamenti sempre vincenti
Disponibile in tre misure, con diametri del piano principale rispettivamente di 150, 180 e 230 cm, il tavolo Hermu di Veltha Outdoor condivide in tutte le versioni la base dalla forma ispirata a una stella in espansione in acciaio tubolare zincato con piedini regolabili. Verniciata a polveri per esterni, la struttura portante è proposta in due colori: Bianco in abbinamento al marmo, Dark Brown per il peperino e il travertino. Rifiniti con bordi arrotondati a becco di civetta, i ripiani sono composti da un unico corpo nel modello più piccolo da 150 cm e rispettivamente da 4 e 6 elementi collegati da staffe metalliche per le misure da 180 e 230 cm.

Per quanto riguarda gli spessori, peperino e travertino misurano 4 cm, mentre il marmo sarà spesso 3 cm. Il piano girevole centrale varia nelle misure da 60, 80 e 110 cm mantenendo invece lo spessore di 3 cm qualunque sia il tipo di pietra scelta. Dai bordi arrotondati a becco di civetta, i ripiani hanno la superficie levigata e trattata con prodotti antimacchia e antipioggia.

Simbolo di forza, raffinatezza e sostenibilità, la pietra naturale è in tutti i casi lavorata con cura e rispetto per la materia prima, in modo da esaltarne la bellezza intrinseca e confermare quell’armonia con gli elementi naturali che tutti i prodotti firmati Veltha Outdoor puntano a ricreare e a portare nei luoghi del nostro vivere quotidiano.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.






