Poggio del Sogno di Castel Viscardo
Il relais Poggio del Sogno era un vecchio podere agricolo, a 7 km dal Centro di Orvieto, dove si coltivavano viti ed ulivi fin dall’inizio del ‘900 ed oggi si producono vini ed oli di alta qualità. A seguito di un accurato restyling nel rispetto delle tradizioni locali (2013) oggi è una struttura ecogreen dotata dei più moderni comfort che ne fanno un elegante, riservato ed esclusivo Resort.
La villa è articolata su due piani. Il piano terra è costituito da: un grande salone con camino , biblioteca fornita di bei libri d’arte, studio-veranda, sala colazione-pranzo (con boiserie ad arazzi) oltre cucina , camere di servizio, bagno ospiti. Al piano superiore sono situate quattro camere da letto , ciascuna con bagno privato, dotato di ogni comfort.
Una vacanza al Poggio del Sogno

Le sue camere accoglienti e spaziose, tutte con vista panoramica, assicurano una permanenza confortevole.
La villa può anche essere data in locazione esclusiva a famiglie o gruppi di amici e si presta ad essere utilizzata per matrimoni, eventi e set cinematografici.
Paesaggio e comodità: soggiorno “naturale”
Grande importanza è stata data al paesaggio e alla sua possibilità di fruizione. Olivi e viti si estendono a vista d’occhio, la rupe di Orvieto e la famosa facciata del Duomo sono sullo sfondo di ogni inquadratura panoramica. La villa principale è situata su una collina a 400 mt s.l.m., con vista a 360° sul Duomo di Orvieto e sulla sua rupe. È stata recentemente ristrutturata nel rispetto delle tradizioni locali e conserva intatti il calore ed il fascino dei materiali di un tempo. Il concetto informatore dell’accurato restyling è stato quello di realizzare una struttura ecogreen dotata al tempo stesso dei più moderni comfort: impianto fotovoltaico, pannelli solari, riscaldamento a pavimento e recupero dell’acqua piovana.
© Riproduzione riservata.














