Il Podere L’Olmo di Pienza
Il Podere Olmo è un piccolo Hotel de Charme collocato sulla sommità di una dolce collina che domina la Val d’Orcia con un’incantevole panorama a 360 gradi: è il luogo ideale per gli amanti della natura e della fotografia.
Costruita nel Seicento, questa casa di campagna è stata ristrutturata nel più assoluto rispetto del disegno originario e classico dei casali tipici della Toscana. Un imponente Olmo accoglie gli Ospiti all’ingresso della proprietà poi cipressi, ulivi secolari e alberi da frutto accompagnano verso la casa dove ginestre, gelsomini e viti avvolgono i pergolati, la lavanda e il rosmarino richiamano i profumi del posto e le antiche rose colorano questo piccolo paradiso.
Sette suite nell’antico casale

Il Podere L’Olmo: sapori e accoglienza
Dalla Corte si accede anche all’elegante Cantina de L’Olmo. Qui, tra gli scaffali in legno si scorge la superba selezione dei migliori vini toscani e italiani; dal Nobile di Montepulciano al Brunello di Montalcino ai pregiati Super Tuscany, fino alle bollicine di Franciacorta e ai decisi Barolo e Barbaresco delle Langhe per arrivare al sud tra i vivaci bianchi campani e i morbidi siciliani. La sala da pranzo del nostro Hotel de Charme è connotata da toni morbidi e luminosi che rendono questo luogo adatto ad una intima e serena convivialità. Il grande tavolino a scacchiera di fianco alla porta finestra che dà sul giardino invita a prolungare piacevoli momenti da trascorrere in questo ambiente. Il tutto ricorda l’atmosfera di una classica casa di campagna in Toscana.
© Riproduzione riservata.








