Pubblicità
Pubblicità

Grappe per esaltare i sensi e la bellezza

di Redazione Ville&Casali

Fra le ricchezze delle colline del Monferrato vi sono anche i distillati, e Mazzetti d’Altavilla in prima fila, distillatori dal 1846.

La grapperia piemontese più storica, Mazzetti d’Altavilla, ha creato un’esperienza turistica completa per i buongustai e amanti della cultura della degustazione.

La sua antica sede, un monastero d’inizio ‘800, ospita, infatti, visite guidate con la possibilità di degustazioni sensoriali: non solo, dunque, semplici assaggi ma possibilità di abbinamenti fra distillati e specialità del territorio come nocciole, cioccolato, formaggi o miele, per cogliere al meglio i principi di abbinamento che esaltano o equilibrano profumi e gusti.

Un’innovazione che anima anche i percorsi di degustazioni fra piatti della cucina locale e distillati, presso il ristorante interno “Materia Prima”, dove un nuovo concept di ristorazione tende a favorire la “consapevolezza” del cibo attraverso i sensi.

Sono alcune delle novità del mondo Mazzetti, attento anche alle originali tendenze nel mondo della miscelazione e dell’accoglienza turistica; la sede ospita pure un percorso storico per scoprire l’evoluzione del distillato fra gallerie di essenze lignee pregiate e di bottiglie storiche.

Non mancano i Brandy lungamente invecchiati, i liquori, gli amari e, infine, sieri e creme di bellezza con essenza di grappa.

Indirizzario web:

Visita il sito web di Mazzetti d’Altavilla

Approfondimenti:

Uno sguardo al territorio, Monferrato da scoprire

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram