Eurochocolate: a Perugia il trionfo del cioccolato

di Redazione Ville&Casali

eurochocolate

Ritorna Eurochocolate: l’appuntamento annuale per gli amanti del cioccolato, a Perugia dal 19 al 28 ottobre 2012.

Quest’anno Eurochocolate si apre al mondo 2.0, con appuntamenti su internet, social network e mobile.

Nasce da qui l’iniziativa APPlichiamoci con Dolcezza!

“Applichiamoci” è l’esortazione ed il tema portante della 19esima Edizione di Eurochocolate con l’intento di abbracciare tutti quei golosi che utilizzano il web e le moderne tecnologie per essere costantemente al passo con i tempi.

Tante novità dunque nel ricco programma dell’edizione 2012 ma anche tanti classici di successo che ritornano a partire dalla ChocoCard 2012, la carta servizi che con soli 5 euro permetterà di usufruire di vantaggiosi sconti sull’acquisto di prodotti, agevolazioni e golosi omaggi.

Tutti i possessori di ChocoCard avranno inoltre la possibilità di partecipare al ricco Concorso ChocoCard 2012.

Il tema tecnologico è ripreso nell’immagine ufficiale di Eurochocolate 2012, iChoc, la maxi custodia porta iPad e non solo, che vede sullo sfondo i monumenti storici del centro di Perugia.

iChoc è anche la linea gadget ufficiale di Eurochocolate 2012, che saranno in vendita presso i tanti punti ChocoGadget posti nell’area dei Giardini Carducci, di Corso Vannucci, della Rocca Paolina, di Piazza Matteotti e di Piazza IV Novembre, in vendita anche online nella sezione chocostore.it.

C’è grande attesa poi per l’apertura del goloso Chocostore che si affaccia al numero sette in Piazza IV Novembre con una magnifica visuale verso la fontana maggiore.

Tutti i giorni della manifestazione, nell’area del Centro Storico di Perugia, il cioccolato sarà il protagonista indiscusso del magico Chocolate Show, il grande emporio dedicato al mondo del cioccolato: espositori italiani, stranieri, artigianali e non, saranno presenti per far conoscere specialità dolciarie da tutto il mondo, compresa un’area riservata ai prodotti gluten free.

Durante le giornate dell’Eurochocolate, si svolgeranno anche i festeggiamenti per il 90° anniversario dello storico brand Baci Perugina, in un originale palcoscenico fatto da una imponente ed elegante scatola di Baci Perugina giganti.

Anche in questa edizione non mancherà l’appuntamento con le Sculture di Cioccolato: domenica 21 Ottobre Corso Vannucci si trasformerà infatti in una vera e propria galleria d’arte, con enormi blocchi di cioccolato lavorati dal vivo da artisti che scolpiranno golose opere d’arte.

Nel corso dei due weekend dell’Eurochocolate sarà possibile partecipare a laboratori didattici e degustazioni guidate con esperti e aziende del settore dolciario.

Si riconferma in ultimo la partnership stretta con l’Università dei Sapori di Perugia che vedrà l’organizzazione di laboratori e corsi formativi per specialisti ed appassionati del cioccolato.

Numerosi anche gli appuntamenti riservati ai più piccoli, dai laboratori ludico-didattici ai corsi per pasticceri in erba.

Per scoprire nel dettaglio tutti gli appuntamenti della dolce manifestazione perugina, visitate il sito ufficiale dell’Eurochocolate.

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram