fbpx
13 Settembre 2019
Ville&Casali
Progetto Cucina

Una cucina moderna con vista mare

Il territorio del Carso triestino, altopiano calcareo a cavallo tra le regioni italiane del nord-est, la Croazia e la Slovenia, nasconde al suo interno meraviglie paesaggistiche uniche, irrinunciabili per chi ama la natura. Grotte, fiumi sotterranei e sentieri tortuosi compongono questa costa rocciosa che vanta un panorama sorprendente, con spettacolari pareti a picco che si tuffano nelle acque del Mar Adriatico, le falesie.

Uno scenario eccezionale, apprezzato dai proprietari di una splendida villa che l’hanno scelto come luogo ideale in cui vivere. L’interior design, affidato al giovane studio di architettura e design di Pordenone, Oecus design, si è concentrata principalmente nella creazione di ambienti accoglienti che mantenessero un forte legame con il paesaggio.

In particolare la conformazione della zona giorno è stata organizzata suddividendo lo spazio open space in tre aree messe in relazione tra loro attraverso ampi fori circolari che trapassano da parte a parte le pareti divisorie.

L’alternarsi di bianco e rovere definisce i volumi di una cucina moderna con doppia isola e vista sul mare, per preparare i pasti in una villa nel Carso triestino.

Indirizzario web:

Visita il sito web dello studio di architettura Oecus design

Altre letture consigliate

In cucina: l’armonia tra quantità e qualità della luce

Marco Olivo

Cucine esclusive che emozionano

Veronica Balutto

Eleganza e innovazione nella cucina classica

Daniele Beringher