fbpx
19 Novembre 2019
Ville&Casali
Progetto Cucina

Una cucina con un gioco sapiente di colori e stili

Una cucina di ultima generazione dal gusto minimal e industrial è inserita in una villa moderna a Padova caratterizzata da un design ricercato e da colori accesi. Progettata dall’architetto Filippo Coltro è stata realizzata dalla ditta Modulnova, modello Twenty, con l’utilizzo di materiali di qualità e avanzati sistemi tecnologici; il rivestimento frontale dell’isola, così come il pavimento, è stato realizzato dalla ditta Maripav di Rubano (PD).

L’elegante progetto collega la cucina alla zona giorno, separando gli spazi con una parete vetrata scorrevole.

I piani di lavoro sono in Laminam, ante in laccato opaco grigio e interni antracite: una formula vincente per una cucina minimale ed elegante, in estrema armonia con il design contemporaneo della casa che la ospita.

L’abbinamento cromatico e materico scelto per questo specifico modello completamente personalizzato si rivela infatti coerente con l’intero spazio e addirittura in grado di valorizzarlo. L’estetica pulita e accattivante è peraltro accompagnata da sistemi performanti e da una dotazione di elettrodomestici di ultima generazione prodotti da Miele.

Altre letture consigliate

La melodia del design di Atelier oï

Veronica Balutto

L’incredibile storia della Lounge Chair di Eames

Paolo De Petris

Caloriferi minimal: 10 proposte di design per scaldare gli ambienti

Daniela Giambrone Leonardo Selvetti