fbpx
13 Settembre 2019
Ville&Casali
Progetto Cucina

Alla ribalta una cucina black and white

La cucina fa da palcoscenico sulla zona giorno e sul terrazzo in un appartamento di 150 mq nel quartiere Parioli a Roma, ristrutturato dall’architetto Eleonora Vitellozzi.

Il progetto di interior design rende questa cucina black and white moderna, funzionale ed elegante.

Ho creato una cucina con un progetto fluido e funzionale, frutto del completo stravolgimento planimetrico dell’appartamento. Tutta la purezza del bianco viene interrotta dalla predominanza del nero marquina: un’unica grande lastra di marmo selezionato dalla Spagna è stata lavorata per creare l’isola e trasformarla in un unico blocco di marmo.

Eleonora Vitellozzi, architetto

A terra un rovere fiammato e rigato verniciato a grandi listoni crea una elegante continuità tra il soggiorno e la cucina. L’ambiente e lo spazio sono stati concepiti dall’architetto Vitellozzi seguendo le esigenze della padrona di casa, grande appassionata della cucina, che ama vivere il momento della creazione delle ricette culinarie insieme agli ospiti vivendo “momenti conviviali”. Per questo l’isola in marmo diventa un tavolo per sorseggiare aperitivi e cocktail mentre si cucina, per poi spostarsi nell’elegante e moderna zona pranzo.

Altre letture consigliate

A cena d’improvviso con un forno multitasking

Giorgia Bollati

Freschezza hi-tech in cucina

Leonardo Selvetti

In cucina: l’armonia tra quantità e qualità della luce

Marco Olivo