Pubblicità
Pubblicità

Alla ribalta una cucina black and white

di Marcella Guidi

La cucina fa da palcoscenico sulla zona giorno e sul terrazzo in un appartamento di 150 mq nel quartiere Parioli a Roma, ristrutturato dall’architetto Eleonora Vitellozzi.

Il progetto di interior design rende questa cucina black and white moderna, funzionale ed elegante.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=” Eleonora Vitellozzi, architetto”]Ho creato una cucina con un progetto fluido e funzionale, frutto del completo stravolgimento planimetrico dell’appartamento. Tutta la purezza del bianco viene interrotta dalla predominanza del nero marquina: un’unica grande lastra di marmo selezionato dalla Spagna è stata lavorata per creare l’isola e trasformarla in un unico blocco di marmo.[/penci_blockquote]

A terra un rovere fiammato e rigato verniciato a grandi listoni crea una elegante continuità tra il soggiorno e la cucina. L’ambiente e lo spazio sono stati concepiti dall’architetto Vitellozzi seguendo le esigenze della padrona di casa, grande appassionata della cucina, che ama vivere il momento della creazione delle ricette culinarie insieme agli ospiti vivendo “momenti conviviali”. Per questo l’isola in marmo diventa un tavolo per sorseggiare aperitivi e cocktail mentre si cucina, per poi spostarsi nell’elegante e moderna zona pranzo.

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram