16 novembre 2018
Ville&Casali
Arredare News ed Eventi Primo Piano

Artigianato per la casa: a dicembre la più importante fiera internazionale

Arredare casa può essere un’impresa esaltante, ma spesso non si sa da che parte cominciare. Meglio allora lasciarsi ispirare. Magari con un giro nei padiglioni della più importante fiera internazionale dell’ artigianato.

Farsi ispirare dall’artigianato

Artigiano in Fiera – in programma a Fieramilano (Rho-Pero),dal 1° al 9 dicembre (ore 10-22.00) – quest’anno concentra in un unico salone una vasta offerta di arredi e servizi per la casa (informazioni a questo link).
All’interno della più grande rassegna internazionale dell’artigianato, nel padiglione 4, sarà infatti allestita “La tua Casa”. Un’area innovativa in cui poter trovare tante idee per la casa dei sogni, per creare un ambiente confortevole e in linea con il proprio stile.

Sei sono le aree tematiche del salone dell’artigianato, tutte da scoprire. Per chi è alla ricerca di una personalizzazione che arrivi fin nei minimi dettagli, “La tua Casa Arredata” è il posto giusto. Girando tra gli stand, si troveranno soluzioni capaci di legare sapientemente le atmosfere calde e suggestive di arredi fatti a mano con ergonomia e facilità di utilizzo.

La tua casa a 360°

Altra scelta di non poco conto riguarda la tecnologia da utilizzare per il controllo della temperatura. Un sistema innovativo, infatti, può consentire di abbattere notevolmente i costi energetici, oltre a mantenere più salubre l’aria in casa. “La tua Casa e l’Ambiente” sarà quindi il luogo ideale per trovare la soluzione più adatta fra sistemi di raffreddamento, riscaldamento e purificazione dell’aria.

Vasca idromassaggio in esposizione

Sentirsi protetti e sicuri è un altro aspetto fondamentale del vivere la casa. Su questo tema è incentrata la sezione “La tua Casa Rinnovata”, dedicata alla ristrutturazione e ai serramenti.
Anche ne “La tua Casa Sicura” si potrà trovare una vasta gamma di infissi di sicurezza: installazioni, grate fatte su misura e impianti di ultima generazione.

Verde e smart

Per valorizzare gli spazi verdi e creare atmosfera, la sezione giusta è “La tua Casa Verde”. Qui professionisti dell’architettura del paesaggio sapranno consigliare nella scelta di elementi che richiamino la bellezza della natura.

Bianco, grigio e verde acqua rendono l’ambiente più luminoso

Se invece sognate una casa più “smart”, dove le luci si accendono al vostro ingresso, le tapparelle rispondono ai comandi vocali e l’allarme si attiva regolarmente ogni mattina, allora il posto giusto è “La tua casa intelligente”. Aziende ed esperti del settore sapranno illustrare le ultime innovazioni in tema di progettazione e installazione di impianti di domotica.

Per farsi ispirare dall’Artigiano in Fiera, tutto il programma è consultabile a questo link.

Contenuto sponsorizzato.

Approfondimenti:
Per sapere tutto sulla domotica, leggi “Controllare la casa con un dito”
Artigianato di design? leggi “Made a Mano: il design artigianale della pietra lavica”

Altre letture consigliate

Finestre intelligenti per controllare clima e sicurezza

Redazione Ville&Casali

Arredo di lusso e tecnologie su misura per progetti esclusivi

Redazione Ville&Casali

Videosorveglianza: i consigli su quale sistema scegliere

Sara Perro