Ville&Casali di Luglio in edicola

di Redazione Ville&Casali

È arrivata l’estate e il colore simbolo di questa stagione è il blu. Insieme al bianco è una delle combinazioni più amate. I colori che vanno dal celeste all’azzurro, al blu notte sono i più rilassanti e, quindi, nota Laura Ashley nel suo libro The Color Book, “sono associati alla tranquillità e all’armonia. Forse questo è dovuto in parte al fatto che sono i colori del cielo e dell’acqua”. Noi aggiungiamo che sono i colori del Mediterraneo o del Mare Nostrum, cui si ispirano molte case presentate su questo numero di Ville&Casali.

Le più belle ville del Mediterraneo

A partire da un’abitazione a Kélibia in Tunisia che un esteta italiano, con la passione per la decorazione, ha trasformato nella sua residenza abituale, a una villa a Syros, nelle Cicladi, a forma di L, costruita per una famiglia con quattro figli e i suoi numerosi ospiti. Dimore in cui sono presenti prodotti naturali come il cotto e il midollino, due dei materiali trattati nella sezione costruire e arredare di questo numero, insieme ai bagni e al parquet.

Cotto, parquet e bagni: le novità

Proprio il pavimento in legno è la scelta felice di una casa “classica” costruita recentemente ad Imola, che colpisce anche per una scala elicoidale con un parapetto in lamiera, simile a un merletto bianco. La casa del mese si trova vicino Lisbona ed è un trionfo di colori. Uno dei posti favoriti dalla proprietaria è la sala da pranzo da cui può ammirare la scala in blu, la libreria turchese, la cucina in rosa nonché il blu della piscina nel patio.

Comprare casa a Ponza e Ventotene

Le mete che proponiamo ai nostri lettori questo mese sono due piccole isole: Ponza e Ventotene, una volta terre di confine, oggi meta di vip italiani e stranieri. Una guida speciale per non sentirsi solo un turista, preparata dall’architetto Sara Noseda, una frequentatrice abituale. Infine un weekending in Svizzera a Montreux per il famoso festival di jazz, con un itinerario per scoprire i famosi vini del Lago Lemano. In chiusura, la rassegna immobiliare mensile di Ville&Casali, con un invito ai nostri lettori: prenotate il nuovo Ville&Casali Real Estate che sarà in edicola pure in luglio con molti articoli sul mercato immobiliare italiano e in particolare con un’inchiesta sui più bei borghi italiani, che possono costituire un’alternativa al vivere nelle grandi città.

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram