È in edicola Ville&Casali di agosto: ville, mare e Maremma


Ville&Casali di agosto è in edicola con tante storie e novità. Dalle ville milionarie sul golf all’Argentario ai casali da 50 mila euro da ristrutturare a Semproniano, il mercato immobiliare del sud della Maremma è di nuovo in gran fermento, soprattutto grazie all’interesse degli stranieri, con Capalbio che torna alla ribalta nazionale con il libro amarcord “L’ultima spiaggia”, editore Zig Zag del giornalista Andrea Zagami, che si può acquistare sulla libreria on line (www.ibis.it) oppure presso lo stabilimento omonimo, reso celebre dalla frequentazione di vip di ogni genere, politici, imprenditori e scrittori, soprattutto romani.

Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice Mediaset, in un’intervista a Ville&Casali rivela la magìa di Capalbio e spiega come nacque il suo successo, compreso quello dello stabilimento ideato da quattro ragazzi (Adalberto, Francesco, Riccardo e Valerio). “Il bacio fra Aureliana Alberici e Achille Occhetto, negli anni Ottanta, trasformò le nostre vacanze sfigate nei casali di bonifica in uno status symbol. Alcuni fuggirono – un nome su tutti, Corrado Augias – disgustati dal fotografo in spiaggia. Altri, la maggioranza, sono rimasti”. Nel bel libro, con la prefazione di Alberto Asor Rosa, si possono leggere una cinquantina di testimonianze, da una lunga poesia di Furio Colombo alle visite di Giorgio Napolitano, dalla sensazione di libertà provata da Margherita Buy a Luca Damiani che lì ha trovato la madre dei suoi figli.

Ville&Casali di agosto celebra il mare, dalle ville a Noto, Trapani e Grecia a una a Bali, ma anche l’estate, con una casa nei boschi del parco del Pollino, e la voglia di colori vivaci, a partire dall’arancione, la tonalità di questo mese. E con un bellissimo progetto verde dell’architetto russo Alexandre Grivko a Étretat, sulle falesie della Normandia, che avrebbe stupito perfino Claude Monet che le ha ritratte nelle sue tele. Questo numero presenta diversi articoli di arredamento o di costruzione, dalle scale alle tegole e alle nuove spa. E, infine, rivela il luogo dove convoleranno a nozze il 1 settembre, Chiara Ferragni e Fedez, ovvero in Sicilia, a Palazzolo Acreide, in un country hotel di charme, chiamato Dimora delle Balze.

Non vuoi perderti nessun articolo? Abbonati a questo link!

Buona lettura!

© Riproduzione riservata