La vista lago è sempre una garanzia

di Maria Paola Gianni

© Consorzio Lago di Garda Lombardia

Tedeschi e italiani, ma anche nord-europei e acquirenti dall’Est, cercano ville e appartamenti, pure come prima casa o da mettere a reddito, sicuri della bontà dell’investimento

Il Lago di Garda, incastonato tra Lombardia, Veneto e Trentino, incanta tutti per la sua bellezza. Le ville in vendita da sempre sono molto ambite, complice un paesaggio mozzafiato e un clima mite tutto l’anno che mantiene da sempre molto dinamico il mercato immobiliare. Posizione, privacy, relax, vallate, ma anche colline e montagne, lo scenario è davvero variegato. A comprare le ville di lusso sono soprattutto gli stranieri, tedeschi in primis, ma non solo.

Foto di Maria Paola Gianni

Si cercano anche appartamenti, tassativa la presenza di uno spazio esterno, comunque da vivere – diversi tedeschi stanno pensando persino alla prima casa – o da mettere a reddito attraverso affitti brevi. A influire su questo movimentato scenario immobiliare è anche la direttiva case green di Bruxelles per l’efficienza energetica degli edifici in tutta Europa…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Settembre 2023

Continua a leggere sul portale immobiliare

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Sorry. No data so far.