Pubblicità
Pubblicità

Benessere nel giardino di Ostuni

di Eleonora Bosco

Benessere nel giardino di Ostuni

All’origine di ogni progetto c’è una storia d’amore. Talvolta ci si innamora del luogo, dell’atmosfera o del profumo intenso della vegetazione che lo compone. La storia del giardino di una giovane coppia di professionisti di origini australiane non fa eccezione.

Persuasi dalla splendida proprietà nell’agro di Ostuni, famosa città bianca pugliese e rinomata meta turistica, decidono di acquistare un complesso di trulli, in parte ristrutturato, e il terreno che lo circonda per trasformarlo nel luogo perfetto in cui vivere.

Ad occuparsi della creazione di questo giardino di Ostuni è il landscape designer pugliese Gianni Birardi, che è da sempre impegnato in molti progetti di recupero di giardini storici e nuove realizzazioni.

giardino ad Ostuni

L’idea dei proprietari fu quella di dar vita ad un giardino curativo diviso in quattro settori corrispondenti a mente, cuore, intestino e ossa con angoli relax e una suggestiva area con piscina.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Gianni Birardi, landscape designer”]Lo spazio doveva diventare un luogo di meditazione, capace di rigenerare mente e corpo apportando un grande beneficio psicofisico.[/penci_blockquote]

ostuni, giardino

Benessere nel giardino di Ostuni

Indirizzario web:

Visita il sito web del landscape designer Gianni Birardi

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti