Pubblicità

Benessere nel giardino di Ostuni

di Eleonora Bosco

All’origine di ogni progetto c’è una storia d’amore. Talvolta ci si innamora del luogo, dell’atmosfera o del profumo intenso della vegetazione che lo compone. La storia del giardino di una giovane coppia di professionisti di origini australiane non fa eccezione.

Persuasi dalla splendida proprietà nell’agro di Ostuni, famosa città bianca pugliese e rinomata meta turistica, decidono di acquistare un complesso di trulli, in parte ristrutturato, e il terreno che lo circonda per trasformarlo nel luogo perfetto in cui vivere.

Ad occuparsi della creazione di questo giardino di Ostuni è il landscape designer pugliese Gianni Birardi, che è da sempre impegnato in molti progetti di recupero di giardini storici e nuove realizzazioni.

giardino ad Ostuni

L’idea dei proprietari fu quella di dar vita ad un giardino curativo diviso in quattro settori corrispondenti a mente, cuore, intestino e ossa con angoli relax e una suggestiva area con piscina.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Gianni Birardi, landscape designer”]Lo spazio doveva diventare un luogo di meditazione, capace di rigenerare mente e corpo apportando un grande beneficio psicofisico.[/penci_blockquote]

ostuni, giardino

Indirizzario web:

Visita il sito web del landscape designer Gianni Birardi

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Al confine tra mare e campagna

Un casale ristrutturato con gusto nella Maremma grosset...

Ritrovo di famiglia

A nord di Roma, nel silenzioso e riservato comprensorio...

Atmosfere nobiliari

Nel cuore del Monferrato, nella piccola frazione di San...

Valore allo spazio in una villa a Biella

Dopo 50 anni, una dimora di famiglia viene trasformata...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Ville&Casali su Instagram