Una villa in Francia per vivere la bella stagione

di Redazione Ville&Casali

Villa in Francia

Sarebbe bello avere dimore differenti, come i nobili di un tempo, per vivere le diverse stagioni: uno chalet sulle alpi per l’inverno, una villa in Francia per la primavera, un rifugio nell’Egeo per l’estate.

Villa in FranciaQuesta villa in Francia, a Nimes, per un’estensione di 180 metri quadrati, è stata progettata da Pascual Architecte per permettere ai proprietari di godere al meglio del sole della regione. Si chiama Maison 0.82 ed è dotata anche di un giardino con una splendida piscina.

Sole e gioia in questa villa in Francia

In questa villa, la veranda è “forata”: un’apertura grande e rotonda sopra l’area da pranzo esterna permette al sole caldo e alla luce di rischiarare i momenti conviviali.

Nel lato meridionale di questa villa nel sud della Francia, il progetto ha posto una cucina aperta, una lounge e una sala da pranzo, ma anche una terrazza coperta da una tettoia di cemento. Il patio è così caratterizzato da un grande tavolo da pranzo e delle panche di legno, con un secondo tavolo più piccolo. L’apertura circolare rischiara questo spazio e illumina la cucina, rendendo i pranzi di famiglia o con gli amici, ma anche le cene d’estate, speciali e incantevoli.

Villa in FranciaInterno ed esterno fusi con il comfort

L’area living è chiudibile con grandi vetrate. E questo offre protezione in inverno, ma anche una coerente cifra stilistica, dove l’esterno e l’interno si fondano per creare una casa speciale, ariosa e molto luminosa.

Dentro le mura di casa, l’arredamento è moderno ma comodo, con tocchi stilistici di classe e dettagli ricercati, sebbene lo stile complessivo sia semplice e lineare.

 

© Immagini dal sito di Pascual Architecte

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Rifugio del cuore

Un antico cascinale immerso nella verde quiete dell’Al...

Un biolago tra i pini, a due passi dal mare

È nel cuore della Maremma toscana, immersa in una pine...

Come i colori cambiano l’immagine di una casa

Lo studio Officina 8a rinnova gli ambienti interni di...

Una villa veleggia verso Ortigia

Sul promontorio del Plemmirio, di cui parla Virgilio n...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Ville&Casali su Instagram