Una casa a forma di nave si affaccia sul lago di Como

di Eleonora Bosco

Una casa a forma di nave si affaccia sul lago di Como
Foto di Mattia Aquila

Lo studio Numax e l’interior designer Dario Turani scelgono legni di recupero e ferro crudo che, insieme ad arredi moderni, danno carattere e personalità a ogni ambiente

Il fascino della posizione, a pochi passi dallo splendido lago di Como, si unisce allo charme senza tempo di una ex marmeria, acquistata recentemente da un imprenditore straniero. “La caratteristica più evidente della struttura era sicuramente la forma. Assomigliava alla prua di una nave, con dimensioni imponenti e un volume piuttosto particolare” – raccontano a Ville&Casali l’architetto Massimiliano Nutricati e l’interior designer Dario Turani.

Pubblicità
Una casa a forma di nave si affaccia sul lago di Como
Le zone relax esterne sono arredate con sedute di Royal Botania

Dato il palese stato di degrado dell’edificio si è reso necessario un importante intervento architettonico, operato a cura dello studio Numax. Lo spazio, piacevole e funzionale, ha conservato senza dubbio lo splendore originale che abbiamo voluto valorizzare con uno studio attento e curato”. Tutto ruota intorno ai materiali, principalmente legno di recupero e ferro crudo, capaci di donare, insieme ai toni pacati scelti per gli arredi, carattere e personalità a ogni ambiente…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Novembre 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.numax.eu

www.darioturani.eu

© Riproduzione riservata.