Il design di Jean Marie Massaud

di Redazione Ville&Casali

eleganza senza tempo

Jean Marie Massaud è l’architetto francese che ha deciso di porre l’uomo al centro di ognuno dei suoi progetti. Sintesi, riduzione, eleganza senza tempo e leggerezza sono i baluardi, che hanno consentito al progettista di ottenere fama internazionale.

Ogni pezzo ha il suo carattere, la sua storia e rappresenta un’eccellenza nella cultura dell’arredo moderno. Si tratta di opere realizzate con una consapevolezza differente a seconda dei casi, un know-how sia artigianale che architettonico.architetti

 

Morbidezza

Creare un paesaggio domestico unico, è uno degli obbiettivi di Jean Marie Massaud. Ogni elemento completa gli altri, prestando maggiore attenzione a comodità e comfort, troppo spesso trascurati per inseguire le mode del momento.

L’approccio dell’architetto francese è infatti caratterizzato dalla ricerca costante del minimo indispensabile, in definitiva della sostanza che sottende ogni cosa.

Simbolismo

Manned Cloud realizzata per Onera, MeWE per Toyota, o Outline per Cappellini, riflettono lo stile inconfondibile di Massaud, che spesso include anche il simbolismo.

Urbano, naturale, antico o moderno, il living ideale è un open spaces eclettico, in cui accessori e suppellettili comunicano tra di loro e con l’ambiente circostante. Di solito c’è un camino, un tocco di romanticismo che in genere contrasta con l’inserimento di oggetti antichi, avanguardisti o minimali. Il vero protagonista però, è proprio l’equilibrio che traspare da questa contrapposizione, mai eccessiva o artificiosa.

 

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram