Stile coloniale contemporaneo

di Redazione Ville&Casali

Minitas_ Restaurant 1

Sulla spiaggia dell’esclusivo resort Casa de Campo nella Repubblica Dominicana, il complesso Minitas Beach Club & Restaurant si distingue per il suo stile chic tropicale e l’armonia nella distribuzione dei vari ambienti, frutto di un attento studio da parte dei progettisti dello studio Fini, professionisti esperti e grandi conoscitori delle potenzialità estetiche e funzionali dei locali rivolti al pubblico nell’ambiente tropicale e caraibico.

Il progetto prevede una cucina industriale con attrezzature all’avanguardia, un ristorante coperto rivolto alla spettacolare vista sul mare, una terrazza con pergola tra il corpo principale del ristorante e il deck piscina, una terrazza scoperta, un grande deck con piscina di 30 metri di lunghezza, un bar centrale in aggetto sulla spiaggia completo di area lounge. Sono incluse anche una serie di quattro pergole private con area lounge e area pranzo, una grande lounge rivolta in direzione del tramonto per aperitivi, feste e eventi privati, un’area dedicata ai servizi, bagni, docce e cabine, una fascia privata di spiaggia con una serie di chaise longue parallela alla piscina.

Dal deck in legno di teak fuoriescono i tronchi di un esemplare centenario dell’arbusto dell’uva di playa che sono stati integrati al progetto per ragioni di salvaguardia dell’ambiente e di funzionalità: grazie a questi alti arbusti e al loro delicato ma persistente fogliame, l’area della terrazza è sempre piacevolmente in ombra.

La distribuzione degli ambienti vuole creare aree differenti per fare in modo che anche durante i periodi di maggiore affluenza di clienti lo spazio sia esclusivo e piacevole.

Consulta la scheda dello Studio Fini

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

Ville&Casali su Instagram