fbpx
19 Aprile 2019
Ville&Casali
Primo Piano Progetti

Londra: superattico sul Tamigi in una delle tre torri La Corniche

A Londra, in una delle nuove torri di Foster Associates, Thomas Griem ha creato una spettacolare penthouse, ideale per la convivialità.

La location è di quelle mozzafiato: Il 26° e il 27° piano di una delle tre torri del complesso architettonico La Corniche firmato da Foster Associates.

Costruito lungo l’Albert Embankment, il superattico si trova sulla riva sud del Tamigi, di fronte al Parlamento di Londra. Qui, per un committente che vuole rimanere anonimo, la società St James ha incaricato TG-Studio di arredare un superattico su tre livelli di oltre 500 metri quadri. E l’interior designer Thomas Griem, fondatore dello studio, ha realizzato una residenza pronta per essere vissuta. È riflesso uno stile di vita internazionale contrassegnato dall’attitudine alla convivialità.

Abbiamo voluto creare ambienti con una grande leggerezza e trasparenza come nel caso della scala elicoidale e della libreria aperta che funge da parete divisoria nell’office, che lasciassero percepire ovunque la vista del fiume e della città.

Thomas Griem, interior designer
Foto di PHILIP VILE

Approfondimenti:

Eleganza e ricercatezza sono la cifra stilistica che fa rivivere il fascino  anche nel Lazio. Leggi Sul Lago di Bolsena, rivive il fascino di un casale antico

Altre letture consigliate

Case da star: in vendita due abitazioni appartenute a Frank Sinatra

Silvia Quaranta

Superattico a Miami, tempio del lusso firmato Renzo Piano

Silvia Quaranta

Appartamento a Londra: ristrutturare all’italiana

Redazione