Londra: superattico sul Tamigi in una delle tre torri La Corniche

di Paola Pianzola

A Londra, in una delle nuove torri di Foster Associates, Thomas Griem ha creato una spettacolare penthouse, ideale per la convivialità.

La location è di quelle mozzafiato: Il 26° e il 27° piano di una delle tre torri del complesso architettonico La Corniche firmato da Foster Associates.

Costruito lungo l’Albert Embankment, il superattico si trova sulla riva sud del Tamigi, di fronte al Parlamento di Londra. Qui, per un committente che vuole rimanere anonimo, la società St James ha incaricato TG-Studio di arredare un superattico su tre livelli di oltre 500 metri quadri. E l’interior designer Thomas Griem, fondatore dello studio, ha realizzato una residenza pronta per essere vissuta. È riflesso uno stile di vita internazionale contrassegnato dall’attitudine alla convivialità.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Thomas Griem, interior designer”]Abbiamo voluto creare ambienti con una grande leggerezza e trasparenza come nel caso della scala elicoidale e della libreria aperta che funge da parete divisoria nell’office, che lasciassero percepire ovunque la vista del fiume e della città. [/penci_blockquote]

Foto di PHILIP VILE

Approfondimenti:

Eleganza e ricercatezza sono la cifra stilistica che fa rivivere il fascino  anche nel Lazio. Leggi Sul Lago di Bolsena, rivive il fascino di un casale antico

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Nuotare da sportivi

Le piscine abbandonano le forme sinuose per privilegia...

Ville&Casali su Instagram