Pubblicità
Pubblicità

Cucine all’aperto protagoniste

di Claudia Schiera

Cucine all’aperto protagoniste
La cucina da esterno Swing, di Steel Cucine, ridefinisce l’idea di pranzo outdoor

Tavoli e sedie di ultima generazione e nuovi modelli per cucinare sono elementi centrali del perfetto convivio outdoor. I consigli dell’architetto Niuta Garretto

Fra i temi che gravitano intorno al mondo dell’arredo e del design negli ultimi anni c’è sicuramente una crescente attenzione all’universo outdoor. Oggi, quando parliamo di esterno, non ci riferiamo più soltanto ai “classici” mobili da giardino, ma guardiamo a soluzioni complete con arredi studiati nei minimi dettagli, sia per quel che riguarda la progettazione e i materiali, sia per lo stile. Fra i pezzi più amati e richiesti dal mercato troviamo sicuramente tutto ciò che è strettamente connesso al convivio. Le gettonatissime cucine da esterno insieme a tavoli, sedie e ai vari elementi accessori permettono di realizzare delle zone giorno en plein air che non hanno nulla da invidiare alle zone pranzo interne.

Cucine all’aperto protagoniste
La griglia del Block D offre tutto ciò che serve per la cottura in uno spazio outdoor

Le cucine, in particolar modo, sono dei veri e propri sistemi di cottura dall’estetica ricercata e altamente performanti da considerarsi al pari dei modelli domestici. L’architetto Niuta Garretto, dello studio Provenzano architetti associati di Palermo, spiega a Ville&Casali: “dopo il periodo di pandemia è tantissima l’attenzione al progetto degli ambienti esterni…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Maggio 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.