Benessere naturale del calore radiante

di Redazione Ville&Casali

Le stufe Hybrid di Cerampiù, che combinano funzionamento elettrico e a legna, diffondono un calore lento e costante, che riscalda non solo l’aria ma anche le superfici, distribuendosi nell’ambiente

Il potere d’accumulo delle stufe in maiolica fa sì che rilascino costantemente un calore sano e naturale. Unendo la capacità di irraggiamento alla praticità del funzionamento elettrico, Cerampiù ha progettato Hybrid, un sistema di riscaldamento che mantiene i vantaggi di una stufa in maiolica senza nemmeno dover accendere il fuoco. La setosa superficie in maiolica delle stufe Cerampiù, realizzata artigianalmente e piacevole al tatto, regala un’avvolgente sensazione di benessere. La diffusione del calore avviene in modo naturale, senza rumori fastidiosi o movimenti d’aria forzata che sollevino polvere. Il potere d’accumulo delle maioliche fa in modo che il calore venga assorbito durante la fase attiva della stufa per poi essere rilasciato per diverse ore anche a stufa spenta. In modalità elettrica, le stufe sono un sistema di riscaldamento completamente ecologico e ad emissioni zero. Il funzionamento è molto semplice: l’interruttore attiva un reticolo di resistenze che, riscaldandosi, trasmettono il calore al rivestimento in maiolica che lo irradia nell’ambiente. Legna ed elettrico funzionano in perfetta combinazione.

Dotando la stufa di un timer manuale o con funzionamento da remoto, si può programmarne l’accensione elettrica. Il sistema “Hybrid”, pratico e flessibile, prevede la possibilità per le stufe in maiolica di funzionare con una doppia modalità, a legna oppure ad energia elettrica. La stufa raggiunge l’equilibrio termico in meno di due ore e, dopo lo spegnimento, garantisce una continua diffusione del calore per oltre tre ore. La diffusione del calore in modalità elettrica è immediata grazie all’attivazione delle resistenze e potrà fungere da supporto iniziale per il riscaldamento dell’ambiente che verrà poi rinforzato dal funzionamento a legna.

Indirizzario web

Cerampiù, il benessere del calore
Via dell’Artigianato, 19
31011 Asolo (TV)
Tel.: +390423529689
e-mail: contatti@cerampiu.com
sito web: www.cerampiu.com

Articolo pubblicato su Ville&Casali dicembre 2020

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Arredare con il termocamino

I termocamini della linea Vulcano StarGold hanno il fa...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una casa nel bosco inondata di luce

In Franciacorta, il progettista Marco Carini ha realiz...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram