20 ottobre 2018
Ville&Casali
Brand Gardening

Verde brillante senza fatica con il robot tagliaerba

Taglia l’erba frequentemente, la sminuzza e la trasforma in fertilizzante naturale, mantenendo sempre un’altezza ottimale del manto erboso e contemporaneamente concimandolo e nutrendolo. Sembra il sogno di un giardiniere pigro, invece si tratta del robot tagliaerba Husqvarna Automower distribuito in Italia da Fercad Spa. Le sue affilatissime lame flottanti, che a differenza delle lame convenzionali tagliano ogni singolo file d’erba, ne massimizzano l’efficienza, garantendo un tappeto erboso sempre perfetto e di un verde brillante.

Tagliare e concimare

Con la tecnica della biotriturazione, ribattezzata BioClip, l’erba e le foglie vengono sminuzzate finemente dalle lame del robot tagliaerba prima che si depositino sul terreno. In questo modo gli sfalci si decompongono più velocemente, diventando un fertilizzante naturale. Si migliorano così la microflora e lo strato di humus e si previene la formazione di muschi.

Un look esclusivo

Progettata per prati che presentano notevoli complessità, la nuova gamma di robot tagliaerba X-Line si caratterizza inoltre per un design esclusivo con fari a LED che migliorano la visibilità notturna e paraurti in gomma che riducono segni e graffi. E i coprimozzi X-Line arancioni assicurano un look distintivo sempre.

Autonomo, silenzioso e programmabile

La cura del prato può essere un lavoro lungo e faticoso. Un robot tagliaerba Husqvarna Automower elimina la fatica, lavorando al nostro posto in completa autonomia 24 ore al giorno, seguendo un percorso casuale che gli consente di gestire tutti gli angoli del giardino. Progettato per funzionare anche con pioggia e umidità, affronta agilmente i terreni più complessi, persino con grandi pendenze, buche e ostacoli fissi o temporanei come pigne e frutti.

Tutto il lavoro di cura del prato è svolto in maniera talmente silenziosa che può tranquillamente essere programmato anche di notte senza disturbare nessuno. Inoltre con l’app disponibile per modelli selezionati, è possibile controllare e programmare gli orari di lavoro del robot tagliaerba. Per scegliere comodamente quando godersi il prato e quando lasciarlo curare da Automower.

Contenuto sponsorizzato

Altre letture consigliate

Rinnovare casa e giardino? I libri giusti per cominciare

Ludovica Amici

Un giardino moderno unisce tradizione e geometrie

Sara Perro

Orticolario 2018: dal 5 al 7 ottobre, torna la festa del giardinaggio evoluto

Giorgia