fbpx
21 Agosto 2019
Ville&Casali
Lavabo in pietra
Brand Interno

Lavabo in pietra per ritrovare il fascino perduto

Sono tanti gli stili di arredo bagno che possiamo scegliere per la nostra casa, ma tra questi il vintage è romantico e affascinante e può essere ottenuto con la scelta di un lavabo in pietra prestigioso ed elegante. E proprio Vintage è il nome di questa collezione, composta da lavabi in pietra. S ispira agli antichi modelli in porcellana degli anni ’20 e i suoi modelli sono caratterizzati da una combinazione che vede il lavabo in pietra affiancato a un mobile da bagno e a uno specchio.

Sinergie prestigiose per tocchi di classe

Lavabo in pietraCon Vintage “rinasce” un oggetto delicato e raffinato, che accentra l’attenzione e dona estetica ed eleganza alla stanza da bagno. Si tratta di una collezione nata dagli sforzi congiunti di Yonoh e L’Antic Colonial.

Yonoh, lo studio di design con esperienza più che decennale, ha catturato l’essenza naturale e l’autenticità di questi oggetti. L’Antic Colonial, azienda specializzata in materiali naturali, di PORCELANOSA Grupo, ha trovato nella sua controparte un complemento perfetto per creare una collezione per il bagno unica e di alto valore estetico, incentrata proprio su lavabi in pietra da bagno.

Possiamo ammirare la bellezza di questa collezione al sito dedicato alla Linea Vintage.

Caratteristiche d’eccellenza

I modelli della linea Vintage uniscono un elegante e funzionale lavabo in pietra naturale con mobili in struttura metallica tubolare come base. Insomma, una collezione fresca e dalle tinte classiche e attuali.

Il lavabo in pietra: fascino e origine

Lavabo in pietraIl lavabo in pietra della linea Vintage è un elemento dalle proporzioni generose, con grande profondità e ampiezza. Faceile e gradevole da usare, è costituito da un unico blocco di pietra naturale e le sue pareti superiori sono molto sottili, con uno spessore di solo 1 cm. Molto leggero e con una finitura arrotondata che ammorbidisce le linee e apporta eleganza, presenta bordi arrotondati. La sua superficie esterna dispone della stessa curva del ripiano su cui poggia. È disponibile in tre diversi colori: Persian White, Habana Dark e Crema Italia.

Il piano di lavoro: pietra su pietra

Il piano di lavoro su cui poggia il lavabo è un elemento in pietra naturale di 2 cm di spessore, in linea con il design classico. Come per il lavabo in pietra, tutti i bordi sono arrotondati e lavorati per fissarsi alla struttura. La finitura è classica, ma perfettamente adattabile a bagni urbani e dal look contemporaneo.

La struttura: metallo per modernizzare il design

Lavabo in pietraIl mobile da bagno Vintage è basato su una struttura metallica studiata per contenere la base dei lavabi in pietra. Si compone di un pezzo metallico tubolare curvo, saldato e verniciato. Il piano inferiore, invece, è realizzato in lamiera forata, dando maggior leggerezza all’insieme. Per una maggiore comodità, è stato integrato nella struttura un portasciugamani, che permette di rendere unico il design e facilitare l’esperienza dell’utente.

Gli specchi: riflessi dal fascino retrò

L’arredamento da bagno Vintage di L’Antic Colonial include la possibilità di avere uno o più specchi come accessori da bagno. Questi sono splendidi con la loro struttura in metallo, che incorpora un funzionale sistema contro l’appannamento.

Estetica personalizzabile

Lavabo in pietraVintage by Yonoh è disponibile in due versioni:

  • versione S – con solo un lavabo e uno specchio
  • versione L – con due lavabi e un piano in pietra.

Inoltre, tra le opzioni disponibili è possibile scegliere un lavabo singolo, il lavabo più la struttura e la mensola in pietra, oppure la struttura con lavabo e specchi in finiture bianche e nere satinate

 

 

 

Contenuto sponsorizzato

 

 

 

 

Altre letture consigliate

Arredo bagno: soluzioni moderne e sofisticate

Un ambiente da vivere: 13 consigli d’arredo per il tuo bagno

Paola Addis.

Tondo, quadrato o d’oro: in bagno, anche il sanitario è di design

Silvia Quaranta