fbpx
19 Agosto 2019
Ville&Casali
biosauna kalika
Brand Interno Primo Piano

Biosauna, i benefici di sauna e bagno turco

La biosauna è una particolare sauna caldo-umida che consente di godere tutti vantaggi della sauna finlandese e del bagno turco tradizionale senza raggiungere temperature molto elevate. All’interno della biosauna, il calore non supera mai i 60°C e la percentuale di umidità si regola intorno al 60-70%. Il risultato è un ambiente non troppo caldo, come quello della sauna tradizionale, e non saturo di vapore come accade nel bagno turco. Inoltre la biosauna consente di regolare sia il calore sia il tasso di umidità, per un trattamento personalizzato al 100%, utile per chi vuole concedersi i benefici della sauna o dell’hammam tradizionale, ma non ne sopporta gli eccessi. Attraverso la sapiente mescolanza di legni pregiati e finiture speciali, il marchio Sauna Vita di Gruppo Geromin crea saune e hammam dalle eccellenti prestazioni.

Kalika, l’aroma di legni pregiati

Prodotta da Sauna Vita®, è una sauna finlandese che incontra la tecnologia della biosauna. La caratteristica di Kalika è il design che unisce la trasparenza del vetro con il calore del legno di cedro e di frassino termotrattato. Le pareti a tutta altezza in cristallo temperato da 8 mm rendono la sauna luminosa e il caratteristico profumo del cedro agisce sul sistema nervoso centrale, con un effetto antidepressivo e calmante.

La biosauna Kalika è arricchita da punti luci a LED posti sopra le ergonomiche panche sospese. In Kalika il calore è assicurato dalla compatta stufa con pietre laviche collocata lateralmente. La tastiera digitale regola tutte le funzioni, compresa la cromoterapia. Alla gamma delle misure standard si aggiunge la possibilità di personalizzare gli ingombri in base agli spazi a disposizione fino a 200x200cm. Tutti gli elementi funzionali della sauna – sedute, panche sospese, stufa – possono essere riconfigurati nella posizione preferita.

kyra

Kyra, la sauna naturale dal design moderno

E’ la biosauna di Sauna Vita® che si distingue per le linee semplici e continue, trasformando la sauna in un elemento d’arredo che si adatta ad ogni ambiente domestico. La trasparenza del cristallo, la luce diffusa dalla lampada interna e i legni pregiati, infondono benessere e riportano alla più pura tradizione finlandese. I nodi del legno e le doghe disposte in verticale caratterizzano una sauna naturale nell’essenza e moderna nel design.

Il calore dei pregiati legni, di Abete o Hemlock, si unisce all’orientamento verticale delle doghe per esprimere lo stile nordico ed essenziale della sauna. Le funzioni sono controllate da una tastiera digitale, di facile utilizzo, integrata nella forma e nello stile di Kyra. Per garantire la massima personalizzazione, la biosauna Kyra offre una grande quantità di configurazioni e di dimensioni, sia standard che su misura, con installazione a parete, ad angolo o a nicchia.

kyra

Indirizzario web:

Visita il sito web di Gruppo Geromin

Altre letture consigliate

La spa in casa: sauna, idromassaggio e bagno turco per il benessere domestico

Redazione Ville&Casali