16 novembre 2018
Ville&Casali
Brand Interno Primo Piano

Arredo di lusso e tecnologie su misura per progetti esclusivi

Per chi ama l’arredo di lusso e cerca soluzioni di design esclusive, Faoma da oltre trent’anni si dedica allo sviluppo di progetti d’interior di altissimo livello.
L’azienda garantisce un servizio puntuale e rigoroso, in grado di offrire collaborazione sinergica per la realizzazione di ambienti di prestigio.

Scrivania realizzata su misura

Design esclusivo e personalizzato in ogni dettaglio

La complessità e l’importanza dei progetti realizzati sono cresciute costantemente nel tempo. Questo ha permesso a Faoma (informazioni a questo link) di allargare le proprie competenze in tutti gli ambiti che richiedono capacità artigianali d’eccellenza. Lo staff è composto da maestranze rigorosamente qualificate e personale specializzato in grado di trovare soluzioni all’avanguardia in ambito tecnico realizzativo.

Cucina con isola

Oggi Faoma ha un’unità produttiva che copre una superficie di oltre 5000 mq, dove si articolano e coordinano tutte le fasi di sviluppo e realizzazione dei progetti che le vengono affidati. L’azienda mette infatti a disposizione competenze tecniche in grado di sviluppare dettagliati esecutivi. Una falegnameria di altissimo livello realizza esclusivi pezzi di arredo di lusso. Mentre nel concept store i clienti possono essere consigliati e seguiti nella scelta di ogni particolare da interior designer esperti.

Cucina

Gli spazi espositivi sono pensati per offrire un’esperienza di esplorazione e di scoperta attraverso una pluralità di suggestioni. Ambienti da cui trarre ispirazione per scegliere pavimentazioni in marmi preziosi o legni esclusivi, rivestimenti, imbottiti, accessori, coordinare e personalizzare ambienti in stile classico e contemporaneo.

Cucina Metropolitan

Per snellire e garantire la massima fluidità delle informazioni, Faoma si occupa poi direttamente di tutte le fasi tecniche indispensabili alla perfetta realizzazione dei progetti commissionati. Cioè rilievi ed esecutivi, controllo costante di tutte le fasi artigianali di produzione e finitura, dalla messa in prova presso la sede operativa, alla cura e preparazione dell’imballo adeguato. Fino al montaggio in loco effettuato dal personale interno qualificato.

Soggiorno Metropolitan

Un nuovo concetto di lusso

Faoma crede in una concezione dell’arredo di lusso al di fuori di qualsiasi schema “brandizzabile”. Idea che si concretizza in un processo di iper-personalizzazione esclusiva, che rappresenta la personalità unica del committente e del suo mondo. Una filosofia aziendale che pone “l’Uomo e il suo habitat al centro”, così irripetibile e straordinariamente unico. E che si traduce in una dichiarata diversificazione di approccio a stili, personalità e gusti diversi, non solo espressione di una tradizionale tendenza al classico.

Sala da pranzo Metropolitan

La tecnologia dietro l’arredo di lusso

Naturalmente, resta invariata la peculiarità distintiva di Faoma: tutti gli ambienti possono essere corredati da esclusivi meccanismi elettromeccanici supportati da comandi digitali e biometrici. Tecnologie che sono il risultato di una ricerca continua, che ha permesso di sviluppare soluzioni uniche sul mercato e di grande impatto scenico.
Grazie alle soluzioni tecnologiche di Faoma, è possibile recuperare spazi comunemente inutilizzati rendendoli fruibili e ottimizzandone contemporaneamente la funzionalità. I meccanismi, armonicamente inseriti nell’arredo, permettono infatti di muovere in tutta sicurezza cassetti, ante, porte. O altri elementi funzionali al contenimento di alimenti, posate, libri, vestiti, accessori d’abbigliamento, oggetti preziosi o altro anche di grandi dimensioni e peso.

Contenuto sponsorizzato.

Per approfondimenti:
Una stanza da bagno davvero lussuosa? Leggi “Cinque idee per arredare un bagno di lusso”.
Per trovare ispirazione, leggi “Villa a Ginevra: sfumature di lusso”.

Altre letture consigliate

Design di lusso: un nuovo showroom nella villa storica di Verona

Redazione Ville&Casali

Artigianato per la casa: a dicembre la più importante fiera internazionale

Redazione Ville&Casali

Stile nippo-italiano: la novità del momento per l’arredo

Claudia Schiera