Pubblicità
Pubblicità

Tocco artigianale e automazioni all’avanguardia per progetti unici

di Redazione Ville&Casali

Faoma è la prestigiosa realtà tutta italiana che da oltre 40 anni si dedica alla realizzazione di progetti d’interiors di altissimo livello in stile contemporaneo, transitional e classico.

Negli anni ’60, un gruppo di ebanisti veneti decise di unire esperienza e abilità artigianale, creando una realtà per la produzione di arredamenti su misura, caratterizzati dalla cura particolare della minuteria metallica e dall’applicazione di ricercate automazioni meccaniche integrate nell’arredo. La famiglia Scalco, fondatrice e tutt’ora proprietaria dell’azienda – oltre a Franco Scalco, collaborano i due figli Carlo e Giulio e il fratello Loris – è oggi la portavoce orgogliosa di questa lunga storia di imprenditoria e qualità tutta made in Italy.

Un partner insostituibile per tutti gli arredi

Progetti sempre più importanti e complessi hanno permesso a Faoma di allargare le proprie competenze in tutti gli ambiti che richiedono le capacità artigianali che caratterizzano gli interiors più esclusivi. Nati come falegnami specializzati nella realizzazione di cucine su misura, oggi l’azienda realizza progetti all custom nel total living (dal grezzo avanzato esclusi gli impianti), in un’unità produttiva di oltre 5000 mq, dove si svolgono tutte le fasi di sviluppo e realizzazione dei progetti. Lo staff è composto da maestranze qualificate e personale iper-specializzato in grado di trovare soluzioni all’avanguardia in ambito tecnico realizzativo: ebanisti, falegnami e tecnici sviluppano automazioni rigorosamente uniche e non serializzate. Le soluzioni domotiche integrate nell’arredo possono essere applicate agli ambienti più vari: per ottimizzare spazi in altezza della cantina vini, la libreria o l’armadio porta-calzature, panic room, dispense, vani e paratie dove riporre tutto in modo razionale e organizzato, sécretaire, anche di capienza importante per contenere oggetti di valore.

Il servizio al cliente parte dai render iperrealistici

Con Faoma, il cliente partecipa a un emozionante percorso di condivisione. L’azienda mette a disposizione una falegnameria di altissimo livello e un concept store completo dove è possibile valutare la qualità dei manufatti artigianali e la loro poliedrica applicazione. Prima in Italia a commissionare un progetto total living classico realizzato in render iperrealistico, oggi ha un ufficio tecnico interno in grado di fornire supporto ai professionisti e ai privati con dettagliati esecutivi, anche in 3D. Avendo tutta la produzione interna, può valutare a priori tutti i particolari tecnici necessari a realizzare quanto desiderato: così i committenti hanno una visione il più fedele possibile alla realtà.

Controllo costante per una qualità d’eccezione

Per garantire la massima fluidità delle informazioni, Faoma si occupa personalmente di tutte le fasi tecniche indispensabili alla perfetta realizzazione di quanto le viene commissionato: rilievi ed esecutivi, controllo costante e precisissimo di tutte le fasi artigianali di produzione e finitura, dalla messa in prova di tutti gli arredi di qualsiasi dimensione presso la sede operativa, alla cura e preparazione dell’imballaggio, sino al montaggio in loco effettuato da personale specializzato.

Per approfondire

www.faoma.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Professione: architetto dell’acqua

Uno specchio d‘acqua al centro discenari inediti di ben...

Una villa con patio domina il verde

A Padova, l’architetto Filippo Coltro ha realizzato est...

Ville&Casali su Instagram