Una villa nel Principato di Monaco

di Redazione Ville&Casali

Il fascino della sua sovranità e indipendenza, unito agli eventi che richiamano personalità da tutto il mondo, rende il Principato di Monaco una destinazione d’eccellenza. In questo prestigioso contesto, Faoma ha allestito una residenza, di circa 400 mq, che si sviluppa su tre livelli. Le collezioni Metropolitan e Operà sono state utilizzate per arredare tutti gli ambienti della casa, caratterizzata da una zona giorno luminosa affacciata sul gradevole giardino e una zona notte con camere matrimoniali e singole tutte dotate di bagno privato e cabina armadio. Finiture lucide, colori chiari ed eleganti connotano il progetto. Le pareti sono avvolte da boiseries in pelle con inserti geometrici ed essenze lignee di pregio in lacca lucida. I pavimenti sono stati progettati in marmi pregiati e legno rovere. La casa è dotata di un’ampia taverna e di un locale armeria. Il progetto di interior illustra perfettamente la filosofia Faoma, un’azienda che crede in una concezione del lusso al di fuori di qualsiasi schema “brandizzabile” e si concretizza in un processo di esclusiva iper-personalizzazione.

Spazi personalizzati

In una continuità stilistica che incanta, si apre lo spazio dedicato alla cucina che incarna lo spirito dinamico della giovane coppia proprietaria della villa. Il marmo riveste l’isola e anche le pareti di fondo della cucina, illuminate da Led nascosti per creare l’atmosfera soffusa che regala alle serate in compagnia un sapore speciale.

Alta falegnameria custom made

L’esperienza delle maestranze di Faoma, seguendo gli spunti creativi del fondatore Franco Scalco, ha realizzato soluzioni di alta falegnameria, completate da sistemi di sicurezza dotati di comodi automatismi. Un intreccio di atmosfere emerse dal dialogo costante tra Faoma e i committenti per creare ambienti personalizzati, unici ed esclusivi, vero emblema del lusso moderno.

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram