Nuove finiture e atmosfere magiche per un bagno raffinato di autentico piacere
KEUCO arricchisce il suo sistema di arredo EDITION 11 ART di tonalità avvolgenti e calde matericità
Luce, colore e texture sensuali rendono il bagno raffinato senza nulla togliere alla sua funzionalità. Tutto sta nel creare l’armonia giusta tra materiali e volumi, cromie e giochi di riflessi. Trasformando così questo ambiente da luogo di semplice servizio a stanza da abitare e da vivere a tutto tondo.
Specializzata nella creazione di arredi bagno di alta gamma, l’azienda tedesca KEUCO dimostra ancora una volta la sua capacità di combinare artigianalità, precisione e innovazione introducendo nuove finiture nella sua collezione EDITION 11 ART. Forte della collaborazione con designer di fama internazionale e della estrema attenzione artigianale al dettaglio, il brand si conferma punto di riferimento per l’interior design contemporaneo affidandosi per questa collezione alla creatività dello studio Tesseraux + Partner di Potsdam. Che per KEUCO ha creato un sistema d’arredo bagno dal notevole equilibrio tra geometrie rigorose e sensibilità artistica.

Ogni composizione parte della collezione EDITION 11 ART è stata pensata per dare origine a un microcosmo architettonico dove luce, materiali e proporzioni dialogano con l’ambiente circostante, modellando una nuova idea di comfort contemporaneo. Le novità proposte seguono lo stesso principio alla base della proposta originale dello studio di Potsdam, un invito a riscoprire il piacere di vivere spazi intimi e personali attraverso matericità calde, colori sofisticati e dettagli di luce.
Design sensoriale tra cromie e texture raffinate

Guardando al colore, nella nuova stagione gli elementi di arredo che compongono EDITION 11 ART si vestono di toni profondi e avvolgenti. Da una parte troviamo il blu satinato, capace di fondersi con eleganza con la trasparenza del vetro e la lucentezza dell’acciaio, dall’altra il grigio Smoke. Abbinandosi alla texture pietra questa tonalità seduce e conquista raccontando un’eleganza discreta e sofisticata.


Concentrando poi l’attenzione sull’aspetto materico, nelle proposte della collezione EDITION 11 ART di KEUCO si apprezzerà come le texture opache e vellutate si alternino a dettagli metallici, creando contrasti raffinati e tattili. Ogni combinazione nasce per evocare sensazioni di equilibrio e naturalezza, trasformando il bagno in uno spazio immersivo e sensuale, dove design e benessere si incontrano.
Linee essenziali per una purezza formale assoluta

Dominata da una purezza formale assoluta che la rende subito riconoscibile, la collezione firmata per KEUCO dallo studio Tesseraux + Partner comprende basi sospese prive di maniglie e illuminate internamente a LED, mensole in vetro fluttuanti e specchi SOMARIS dotati di luce dimmerabile da 3000 K e funzione antiappannamento. Tutti elementi capaci di aggiungere comfort e tecnologia con discrezione.


Ogni componente è progettato per ampliare la libertà compositiva: dal lavabo singolo da 80 cm fino alle versioni doppie da 120 cm, tutto si adatta alle esigenze dei più diversi spazi, dal bagno piccolo e compatto a quello più ampio e scenografico.
L’affidabilità del Made in Germany
Come ogni creazione KEUCO, anche EDITION 11 ART è interamente realizzata in Germania, dove artigianalità, precisione e innovazione convivono. Ogni superficie, ogni giunzione e ogni meccanismo nascono da una produzione curata nel minimo dettaglio, per garantire durata, comfort e una bellezza che resiste nel tempo. Il brand offre un’ampia gamma di rubinetterie, accessori, mobili, specchi e sistemi di illuminazione, sinonimo di design e qualità “Made in Germany”.
Collaborazioni con designer di fama internazionale e attenzione artigianale al dettaglio rendono KEUCO un punto di riferimento per l’interior design contemporaneo. Con EDITION 11 ART, l’azienda tedesca celebra la libertà progettuale e la capacità del design di generare emozione. Un bagno che non è più solo funzione, ma luogo di riflessione, benessere e stile, in cui la qualità dei materiali e la forza del colore si uniscono in un racconto coerente e personale.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.





