Viva la trasparenza!

di Redazione Ville&Casali

Eclisse presenta una nuova collezione di porte che accosta l’eleganza raffinata del vetro alla tecnicità dell’alluminio

Due materiali protagonisti del design moderno, un binomio che conferisce agli interni un’aura sofisticata e originale, ideale in un ambiente domestico o lavorativo. Sintesi di tecnica ed estetica, l’alluminio, materiale leggero quanto versatile e resistente, sottolinea la cura del dettaglio e impreziosisce la porta incorniciandola con un sottile profilo, mentre il vetro assicura il passaggio della luce naturale, mantenendo al tempo stesso la privacy, oppure crea l’illusione di spazi più ampi nelle soluzioni a specchio. Una combinazione che definisce scenari moderni ed eleganti, crea ambienti luminosi, senza separazioni nette.

Originali e coordinabili

La struttura perimetrale in alluminio, disponibile in cinque colori differenti, si abbina ad una lastra in vetro presentata in nove tipologie diverse per consentire la progettazione di composizioni originali e personalizzabili. Per ottenere un risultato armonioso, la stessa struttura perimetrale in alluminio può essere ripresa in tutte le tipologie di aperture. L’effetto coordinato è garantito anche in abbinamento a Eclisse 40 Collection, l’esclusivo telaio per porte inclinate a 40 gradi, che ne riprende la medesima colorazione, assicurando una realizzazione equilibrata e dal sicuro impatto estetico. Completa lo stile rigoroso ed essenziale l’accostamento ad un set di maniglie dedicate dalle linee geometriche in acciaio, anch’esse personalizzabili nel colore.

Composizioni in libertà

Le nuove porte in vetro, conformi alle norme di riferimento UNI EN 12150, UNI 7697 e UNI EN 12600, sono compatibili con i controtelai della linea Eclisse Syntesis Collection (nella versione per una o due ante, battente oppure scorrevole) ed Eclisse 40 Collection (nella versione per un’anta a battente). L’anta in vetro è disponibile su base trasparente extrachiara, satinata extrachiara, fumé, fumé satinata, fumé reflex, bronzo, bronzo satinata, bronzo reflex e a specchio nella versione ad un vetro oppure a due vetri. Il profilo perimetrale, a seconda delle combinazioni, può essere nei colori bianco, alluminio, bronzo chiaro, bronzo scuro e bronzo grafite.Le dimensioni (luce di passaggio) dell’anta singola sono: larghezza 600 ÷ 1000 mm, altezza 2000 ÷ 2700 mm. Quelle dell’anta doppia: larghezza 600+600 mm ÷ 1000+1000 mm, altezza 2000 ÷ 2700 mm.

Indirizzario web

www.eclisse.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram