Decorare casa con le porte

di Redazione Ville&Casali

Decorare casa

Per decorare casa, la qualità delle porte che offre il mercato è cresciuta, sia in funzionalità che in varietà di stili.

La produzione si rivolge sia a chi ricerca un prodotto standard di basso prezzo sia a chi richiede una porta con prestazioni superiori. Il primo cliente, che privilegia l’aspetto funzionale della porta viene avvicinato dalla grande distribuzione, il secondo che considera la porta come elemento di arredo importante e predilige soluzioni ricercate, per esempio in vetro oppure in vetro alluminio, oppure con essenze particolari e pannelli decorati, viene intercettato dai negozi di arredamento.” spiega a Ville&Casali Fabrizio Zaccaron, responsabile commerciale Italia per Eclisse.

In generale, la tendenza in atto da alcuni anni è sicuramente quella del “filo muro”, non solo per quanto riguarda la porta a battente ma anche per quella scorrevole.

E Zaccaron aggiunge: “La nostra azienda mira a fornire una gamma di modelli completa che comprende controtelai per interni ed esterni, ad anta singola e doppia, per intonaco e per cartogesso. I brevetti esclusivi Eclisse riguardano le parti componenti del controtelaio: soluzioni tecniche innovative, realizzate con materiali di elevata qualità.”

Per Andrea Pucci, direttore commerciale di Sistemi RasoParete, il trend del mercato è in continua evoluzione.

Il motivo per cui veniamo ricercati dal nostro pubblico,” egli dice “è sicuramente sia estetico che funzionale: i nostri sistemi, infatti, hanno un’ampia gamma di applicazione ed essendo invisibili, fanno risaltare l’architettura che li circonda, sia nelle ristrutturazioni sia nelle nuove costruzioni. Rappresentiamo il minimalismo funzionale, fatto a regola d’arte”.

RasoParete brevetta tutti i sistemi per garantire al cliente finale coerenza e sicurezza sulla produzione.

Creiamo i nostri sistemi pensando all’applicazione e alle sue funzioni, a chi lo dovrà installare e dove”, spiega Pucci. ”I nostri sistemi vengono progettati pensando al futuro e non soffermandosi alla realizzazione ne a se stessa”.

Tanti modi per decorare casa con le porte

Cominciamo a vedere come le porte oltre ad essere ovviamente funzionali, possano anche far parte integrante dell’arredamento della nostra casa.

In apertura potete vedere Reflex di Style House: è la vera alternativa alla classica laccatura lucida. Style House sfrutta la perfezione del vetro per realizzare una laccatura perfetta e durevole nel tempo.

New Design Porte presenta la linea di porte Expo 1925, dedicate all’Art Déco, stile sintetico e volumetrico,
in cui linee morbide e curve vengono stilizzate.

Le porte Sistemi RasoParete non hanno limiti progettuali: da spingere, tirare o a bilico, possono essere nella forma rettangolare o trapezoidale, ad anta singola o doppia anta, simmetriche o asimmetriche, per soluzioni precise che ottimizzano l’effetto ‘invisibile’.

In Abruzzo sorge un ristorante ristrutturato da un vecchio casale. Le porte interne, le 4 finestre e le porte finestre sono tutte coordinate in essenza di meranti tinto miele. Tutto firmato Gruppo EMK.

Il modello Xline di AIP con finitura Quercia Perla, una gamma di porte per coprire le esigenze di tutti. Disponibile con: cerniera a bilico invisibile, cerniera a scomparsa regolabile.

Linee più leggere, stile contemporaneo: il pannello laccato è impreziosito da una pantografatura classica nelle proporzioni ma al tempo stesso moderna per leggerezza dell’incisione e la purezza delle linee decorative, per MIixy di Ferrero Legno.

Syntesis Line di Eclisse scorrevole è il controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne.Totale integrazione nella parete e assenza di cornici: queste le caratteristiche principali del sistema.

 

 

 

A cura di VERONICA BALUTTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Ville&Casali su Instagram

@ville_e_casali
Ville&Casali

@ville_e_casali

Dal 1990 la prima rivista di arredamento, country living e immobili di prestigio
Azzurro Costa Smeralda. Nel cuore di un paradiso naturalistico, una villa esclusiva tra Porto Rotondo e Punta Volpe riempie gli occhi di azzurro tra il cielo, il mare e la piscina. La Costa Smeralda si estende per 55 km, tra Capo Ferro e il golfo di Cugnana. Davanti a questo territorio unico si affaccia Porto Rotondo, i cui lavori furono avviati dai veneziani Luigi e Nicolò Donà delle Rose nell’ambito di un’iniziativa voluta da un gruppo di imprenditori [...]
Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @luxuryesmeralda 

#costasmeralda #sardegna #realestate #sardinia #topbrand
Azzurro Costa Smeralda. Nel cuore di un paradiso naturalistico, una villa esclusiva tra Porto Rotondo e Punta Volpe riempie gli occhi di azzurro tra il cielo, il mare e la piscina. La Costa Smeralda si estende per 55 km, tra Capo Ferro e il golfo di Cugnana. Davanti a questo territorio unico si affaccia Porto Rotondo, i cui lavori furono avviati dai veneziani Luigi e Nicolò Donà delle Rose nell’ambito di un’iniziativa voluta da un gruppo di imprenditori [...] Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @luxuryesmeralda #costasmeralda #sardegna #realestate #sardinia #topbrand
2 giorni fa
View on Instagram |
1/9
È proposta in vendita villa con piscina a Noto in C/da Belliscala. La struttura è ubicata in una zona tranquilla e rilassante a pochi chilometri dalla città e dal mare. 

La villa, con una superficie di circa 116 mq, è stata recentemente ristrutturata e si compone di un ingresso, ampio soggiorno, cucina, 3 camere da letto di cui una con bagno in camera, un secondo bagno ed un doppio servizio. Dotata di tutti i comfort: parcheggio auto interno, area giardino arredata, piscina, doccia esterna, ampie verande e terrazzo con vista panoramica [...]

Agenzia: @housevillas 

Guarda l'annuncio sul nostro sito (Link in bio)

#realestateinvestor #realestateinvesting #immobiliare #mercatoimmobiliare #retopbrand
È proposta in vendita villa con piscina a Noto in C/da Belliscala. La struttura è ubicata in una zona tranquilla e rilassante a pochi chilometri dalla città e dal mare. La villa, con una superficie di circa 116 mq, è stata recentemente ristrutturata e si compone di un ingresso, ampio soggiorno, cucina, 3 camere da letto di cui una con bagno in camera, un secondo bagno ed un doppio servizio. Dotata di tutti i comfort: parcheggio auto interno, area giardino arredata, piscina, doccia esterna, ampie verande e terrazzo con vista panoramica [...] Agenzia: @housevillas Guarda l'annuncio sul nostro sito (Link in bio) #realestateinvestor #realestateinvesting #immobiliare #mercatoimmobiliare #retopbrand
2 giorni fa
View on Instagram |
2/9
Una casa per le vacanze in un luogo mistico. L’interior designer francese Sandrine Sarah Faivre ha realizzato una villa che dialoga con un vicino convento e il mare. Sul versante di una collina che guarda il mare, nel villaggio di Pigna a nord ovest della Corsica, lo studio di architettura Chaos e l’interior designer francese Sandrine Sarah Faivre hanno realizzato una villa che si fonde armoniosamente con la topografia e l’atmosfera dei luoghi [...]
Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @sandrinesarahfaivre 

#interiordesign #corsica #architects #interiordecor #villeecasali
Una casa per le vacanze in un luogo mistico. L’interior designer francese Sandrine Sarah Faivre ha realizzato una villa che dialoga con un vicino convento e il mare. Sul versante di una collina che guarda il mare, nel villaggio di Pigna a nord ovest della Corsica, lo studio di architettura Chaos e l’interior designer francese Sandrine Sarah Faivre hanno realizzato una villa che si fonde armoniosamente con la topografia e l’atmosfera dei luoghi [...] Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @sandrinesarahfaivre #interiordesign #corsica #architects #interiordecor #villeecasali
3 giorni fa
View on Instagram |
3/9
La proprietà è situata nei suggestivi Colli Berici, nel Comune di Arcugnano (Vicenza). La villa si trova nelle immediate vicinanze delle più suggestive città storiche del Veneto, come Verona, Padova, Venezia e Treviso, oltre al noto Lago di Garda, famoso per le sue peculiari caratteristiche paesaggistiche e climatiche in tutto il modo.

L’intero territorio è inoltre caratterizzato dall'architettura palladiana e dalla presenza di borghi storici e città murate di straordinaria bellezza, come ad esempio: Bassano del Grappa, Arcquà Petrarca, Marostica, Castelfranco Veneto ed Asolo [...]

Agenzia: @bhhs_maggiproperties 

Guarda l'annuncio sul nostro sito (Link in bio)

#realestateinvestor #realestateinvesting #immobiliare #mercatoimmobiliare #retopbrand
La proprietà è situata nei suggestivi Colli Berici, nel Comune di Arcugnano (Vicenza). La villa si trova nelle immediate vicinanze delle più suggestive città storiche del Veneto, come Verona, Padova, Venezia e Treviso, oltre al noto Lago di Garda, famoso per le sue peculiari caratteristiche paesaggistiche e climatiche in tutto il modo. L’intero territorio è inoltre caratterizzato dall'architettura palladiana e dalla presenza di borghi storici e città murate di straordinaria bellezza, come ad esempio: Bassano del Grappa, Arcquà Petrarca, Marostica, Castelfranco Veneto ed Asolo [...] Agenzia: @bhhs_maggiproperties Guarda l'annuncio sul nostro sito (Link in bio) #realestateinvestor #realestateinvesting #immobiliare #mercatoimmobiliare #retopbrand
4 giorni fa
View on Instagram |
4/9
Simbiosi con la natura. Una villa d’autore interpreta tutto il fascino della Costa Smeralda e s'immerge nel paesaggio unico di Punta Volpe. Una delle interpretazioni felici dello stile Gamondi, uno degli architetti che ha plasmato la Costa Smeralda realizzando oltre 250 ville per il jet set italiano e internazionale, privilegiando la vista e l’inserimento delle abitazioni nella Natura che qui, infatti, si fondono in perfetta simbiosi [...]
Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito

Con @immobiliaredavoli 

#immobiliare #mercatoimmobiliare #costasmeralda #realestateinvestor #topbrand
Simbiosi con la natura. Una villa d’autore interpreta tutto il fascino della Costa Smeralda e s'immerge nel paesaggio unico di Punta Volpe. Una delle interpretazioni felici dello stile Gamondi, uno degli architetti che ha plasmato la Costa Smeralda realizzando oltre 250 ville per il jet set italiano e internazionale, privilegiando la vista e l’inserimento delle abitazioni nella Natura che qui, infatti, si fondono in perfetta simbiosi [...] Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito Con @immobiliaredavoli #immobiliare #mercatoimmobiliare #costasmeralda #realestateinvestor #topbrand
5 giorni fa
View on Instagram |
5/9
Uno spettacolo fiorito a due passi dal lago. A Polpenazze del Garda, il paesaggista Filippo Cherubini ha realizzato un giardino su più livelli inserendo un'area living pavimentata e una barriera sinuosa e vivace di essenze mediterranee. Da una parte avrebbe dovuto essere pratico e funzionale, adatto a essere vissuto quotidianamente da tutta la famiglia, dall'altra, caratterizzato da uno stile country chic [...]
Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @cherubinigiardini 

#progettogiardino #gardendesign #designgiardino #exteriordecor #villeecasali
Uno spettacolo fiorito a due passi dal lago. A Polpenazze del Garda, il paesaggista Filippo Cherubini ha realizzato un giardino su più livelli inserendo un'area living pavimentata e una barriera sinuosa e vivace di essenze mediterranee. Da una parte avrebbe dovuto essere pratico e funzionale, adatto a essere vissuto quotidianamente da tutta la famiglia, dall'altra, caratterizzato da uno stile country chic [...] Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @cherubinigiardini #progettogiardino #gardendesign #designgiardino #exteriordecor #villeecasali
6 giorni fa
View on Instagram |
6/9
Affaccio sul jet set. Una villa domina la Marina di Porto Cervo e conserva intatto il fascino della Costa Smeralda. Si ritrova lo stile autentico della Costa Smeralda in questa villa incastonata nel centro di Porto Cervo. Pur conservando la creatività del passato nell’esaltazione delle linee non regolari, una recente ristrutturazione ha razionalizzato i 300 mq dell’abitazione ed esaltato con un design moderno ambienti già unici per la fusione dei decori in legno con i graniti della costruzione [...]
Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @coldwellbankerluxuryitaly 

#realestate #immobiliare #mercatoimmobiliare #costasmeralda #topbrand
Affaccio sul jet set. Una villa domina la Marina di Porto Cervo e conserva intatto il fascino della Costa Smeralda. Si ritrova lo stile autentico della Costa Smeralda in questa villa incastonata nel centro di Porto Cervo. Pur conservando la creatività del passato nell’esaltazione delle linee non regolari, una recente ristrutturazione ha razionalizzato i 300 mq dell’abitazione ed esaltato con un design moderno ambienti già unici per la fusione dei decori in legno con i graniti della costruzione [...] Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @coldwellbankerluxuryitaly #realestate #immobiliare #mercatoimmobiliare #costasmeralda #topbrand
7 giorni fa
View on Instagram |
7/9
Legno e marmo avvolgono le pareti di una villa turca. L'architetto Mahmut A. Kefeli ha sfruttato i dislivelli di una casa indipendente per definire gli spazi, caratterizzando le superfici con marmo bianco di Carrara e rosso Elazig cherry. Per una giovane coppia con figli, lo stile datato e la limitata distribuzione funzionale degli interni erano i primi aspetti da migliorare nella villa acquistata a Izmir Narlıdere, sulla costa occidentale della Turchia [...]
Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @escapefromsofa 

#progettarecasa #archilovers #interiordecor #architetti #villeecasali
Legno e marmo avvolgono le pareti di una villa turca. L'architetto Mahmut A. Kefeli ha sfruttato i dislivelli di una casa indipendente per definire gli spazi, caratterizzando le superfici con marmo bianco di Carrara e rosso Elazig cherry. Per una giovane coppia con figli, lo stile datato e la limitata distribuzione funzionale degli interni erano i primi aspetti da migliorare nella villa acquistata a Izmir Narlıdere, sulla costa occidentale della Turchia [...] Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @escapefromsofa #progettarecasa #archilovers #interiordecor #architetti #villeecasali
1 settimana fa
View on Instagram |
8/9
La villa che incanta in Costa Smeralda. La ristrutturazione della prima casa sulla collina del Pevero, realizzata dagli architetti Onali e Lesuisse, esalta il legame inscindibile con l'architettura locale e include elementi bioclimatici e tecnologici. Tutto nasce da un'intensa simbiosi con la natura. L'inconfondibile bellezza del paesaggio sardo, rurale e autentico, si fonde con l'architettura, diventandone parte integrante [...]
Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @askerstudioportocervo

#costasmeralda #interiordesign #interiordecor #archilovers #villeecasali
La villa che incanta in Costa Smeralda. La ristrutturazione della prima casa sulla collina del Pevero, realizzata dagli architetti Onali e Lesuisse, esalta il legame inscindibile con l'architettura locale e include elementi bioclimatici e tecnologici. Tutto nasce da un'intensa simbiosi con la natura. L'inconfondibile bellezza del paesaggio sardo, rurale e autentico, si fonde con l'architettura, diventandone parte integrante [...] Leggi l'articolo sul numero di agosto 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @askerstudioportocervo #costasmeralda #interiordesign #interiordecor #archilovers #villeecasali
2 settimane fa
View on Instagram |
9/9