fbpx
Ville&Casali
Interni

Tapezzeria visionaria

Andare oltre i limiti. È quello che sta succedendo nel settore delle carte da parati, dove è in atto una rivoluzione nel concetto stesso di rivestimento.

Non più semplice pelle da apporre a pareti, la tapezzeria diventa un supporto creativo a più dimensioni.

Di questo avviso è l’artista Alessandro La Spada, che ha collaborato con Inkiostro Bianco per la collezione Beyond e che afferma: “la carta da parati sta vivendo un grande ritorno, favorita non solo dalla rinnovata fascinazione per la decorazione degli ambienti, ma anche dalla tecnologia che consente di trasformare questo prodotto in una superficie ad alta performance, offrendo caratteristiche nuove come l’impermeabilità, l’insonorizzazione e presto, secondo me, anche la capacità di illuminare”.

Tapezzeria: prodotto sempre più hi-tech, dunque, che però dimostra di mantenere una forte componente emozionale.

Come dimostra la collaborazione di Marcel Wanders con LondonArt per la Bathroom Collection. Presentata come una collezione che non teme l’acqua, dedicata infatti al bagno, si è arricchita di due soggetti ad alto tasso di magia firmati dallo studio olandese.

“Creare un ambiente in cui regni l’amore, vivere guidati dalla passione e realizzare i nostri sogni più avvincenti” è la mission di Marcel Wanders e con le atmosfere oniriche di Mondrian Doha, ispirata alle Mille e una Notte, e di Atlantis, ambientata nei fondali dell’oceano, ci è sicuramente riuscito.

Ecco 10 soluzioni di tapezzeria per rivestire le pareti di casa:

Wallpepper

L’Hotel Leon d’Oro è uno dei più prestigiosi di Verona. Wallpepper è stata chiamata a realizzare una collezione per interpretare ciascuna delle lussuose suite della struttura, in equilibrio tra bellezza e funzione. Per ogni camera, comfort assicurato anche grazie al Sistema Acoustic, fonoassorbente e fonoisolante, con cui sono state realizzate le carte.

Altre letture consigliate

Il decking perfetto

Claudio Bellini: creare è come viaggiare

Veronica Balutto

Carte naturali ed esclusive

Claudia Schiera