Pubblicità

Seul, il Microtopping incontra la spiritualità orientale in una piccola pensione

di Redazione Ville&Casali

Seul, il Microtopping incontra la spiritualità orientale in una piccola pensione

Vicino al centro di Seul, e più precisamente a Nuha-dong, dong appartenente al quartiere di Jongno-gu, definito da molti il volto e il cuore pulsante della Corea del Sud, si trova una piccola pensione che racchiude tutta la bellezza di questa cultura. Progettata dallo studio Z-Lab, questa piccola abitazione di circa 30 metri quadrati esprime l’essenzialità della vita, la spiritualità e mostra come non sia sempre necessario avere grandi spazi per essere completi.

Secondo la cultura coreana la configurazione topografica dell’abitazione genera invisibili forze del bene o del male (gi), per cui le energie negative e positive (yin e yang) devono essere bilanciate.

È proprio quello che il visitatore percepisce una volta varcata la soglia: equilibrio, armonia e silenzio.

Seul, il Microtopping incontra la spiritualità orientale in una piccola pensione

La piccola abitazione risulta molto compatta ed è composta da piccole stanze che comunicano tra loro. Giardinetto in stile tradizionale, un’ampia entrata ad ante scorrevoli che mostra un grande tavolo su cui celebrare la cerimonia del tè e uno “spazio d’acqua”, una vasca dentro cui immergersi per trovare serenità. Se si prosegue a sinistra si trovano i luoghi del relax, uno spazio da dedicare alla lettura e alla meditazione e una camera da letto che si affaccia sull’esterno attraverso un’ampia finestra. Se invece si prosegue a destra si trova la stanza da bagno.

Nessuna sensazione di oppressione, ma anzi, la sapienza adottata per sfruttare a pieno la metratura disponibile fa respirare libertà, bellezza e natura. I materiali utilizzati sono naturali. Spicca l’utilizzo del legno e della pietra, scelta come base del tavolo, scanditi da vasi di ceramica che contengono piccole piantine decorative nei vari angoli della casa.

Seul, il Microtopping incontra la spiritualità orientale in una piccola pensione

A conferire continuità all’ambiente e ad ampliarlo visivamente provvede Microtopping® Ideal Work®, la soluzione polimerico cementizia in grado di conferire agli spazi modernità e eleganza essenziale. Utilizzato nella colorazione White, Microtopping riveste con sobrietà i pavimenti dell’abitazione, le pareti ed il bagno. Un perfetto sfondo neutro che esalta gli arredi e si abbina perfettamente ai materiali naturali presenti.

L’effetto materico continuo del Microtopping

Microtopping è un composto esclusivo Ideal Work, creato dall’unione di un polimero liquido e di una miscela cementizia, mescolati manualmente dall’applicatore autorizzato Ideal Work e studiato appositamente per la rasatura decorativa di superfici interne ed esterni. Microtopping è un rivestimento innovativo e contemporaneo che consente di creare raffinate superfici materiche e continue, cioè senza fughe. Di grande valore architettonico, lo spazio creato si amplia acquisendo profondità, armonia e leggerezza. Grazie alle sue doti estetiche uniche, valorizza al meglio gli ambienti commerciali: negozi e show-room, ristoranti, strutture alberghiere e ricettive di design.

Seul, il Microtopping incontra la spiritualità orientale in una piccola pensione

Nuovo look allo spazio

In soli 3 mm di spessore, consente di ristrutturare o cambiare velocemente l’aspetto degli ambienti. Il tutto senza rimuovere le vecchie superfici siano esse in calcestruzzo, autolivellante, ceramica o legno. L’estrema velocità di posa consente di godere di nuovi spazi in poco tempo, senza disagi dovuti alla demolizione e costi aggiuntivi.
La grande lavorabilità e l’elevata capacità di adesione al supporto permettono l’applicazione su svariati materiali sia in orizzontale che in verticale; per rivestire il pavimento, il muro, ma anche per inconsuete applicazioni: pareti in cartongesso o in muratura, scale, vasche e box doccia, mobili, caminetti, banconi, tavole ed altri elementi d’arredo.

Seul, il Microtopping incontra la spiritualità orientale in una piccola pensione

La lavorazione artigianale del materiale garantisce un risultato sempre unico e originale. Inoltre, le moltissime combinazioni di colore e gli inserti decorativi disponibili, nonché gli effetti ottenibili lucidi, nuvolati o acidificati, permettono di personalizzare al massimo le superfici dando un tocco distintivo agli ambienti. È ideale per creare interni ad effetto cemento in cui l’effetto materico naturale del materiale viene esaltato al meglio.

Indirizzario web:

Visita il sito web di Ideal Work

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti