fbpx
23 Maggio 2019
Ville&Casali
Interni

San Valentino, l’atmosfera giusta è nella luce di design

San Valentino accende la passione anche con lampade e lampadine di design. Sono numerose infatti le proposte nell’ambito dell’illuminazione che strizzano l’occhio alla festa degli innamorati. Del resto, nulla meglio della luce può contribuire a creare un’atmosfera giusta. Ecco le migliori proposte.

LEDVANCE, tutte le sfumature del LED

C’è anche un cuore luminoso nella gamma delle nuovissime lampadine LED OSRAM VINTAGE 1906 firmate LEDVANCE. Heart si presenta come la soluzione perfetta per una cena a lume di candela, magari proprio nel giorno di San Valentino. E perché no, la versione Heart di LED OSRAM VINTAGE 1906 può diventare anche un piccolo regalo per la persona amata.

LEDVANCE è l’azienda nata dalla divisione di OSRAM GmbH dedicata all’illuminazione generale. L’accordo commerciale prevede che LEDVANCE possa continuare a usare il marchio OSRAM per molti suoi prodotti, lampadina Heart compresa. E la linea LED OSRAM VINTAGE 1906 è solo l’ultima intuizione in ordine di tempo. Infatti LEDVANCE spazia dagli apparecchi LED all’illuminazione intelligente per soluzioni Smart Home and Building, dalle lampade LED alle sorgenti di illuminazione tradizionali.

Le sei forme della gamma

Le lampadine LED OSRAM VINTAGE 1906 si presentano in sei forme, adatte a diversi tipi di esigenza. I clienti infatti possono scegliere tra Oval, Mushroom, Diamond, Pinecone, Star e Heart, la versione di San Valentino.

Tutte dotate di attacco E27, le lampadine targate LEDVANCE si distinguono per l’eccellente efficienza energetica e la finitura ambrata che assicura una luce calda e d’atmosfera.

Le caratteristiche delle lampadine targate LEDVANCE

Per quanto riguarda i dati tecnici, le lampadine LED OSRAM VINTAGE 1906 hanno una potenza assorbita di 4,5 W ed emettono una luce bianca calda a 2.500 K. La luce inoltre è istantanea al 100%, cioè senza tempo di riscaldamento. Il flusso luminoso è di 470 lumen, mentre la durata media equivale a circa 100 mila cicli di accensione. Tutto questo fa sì che le lampadine rientrino nella classe energetica A+. E le dimensioni contenute (125 x 165 mm) rendono le lampadine di LEDVANCE facilmente collocabili in ogni contesto.

Heart e Love, firmati Seletti e Slide Design

Heart è anche il nome della nuova lampada a LED realizzata da Studio Job per Seletti. Semplice e d’effetto, questa lampada a forma di cuore è un’idea regalo perfetta per San Valentino. Così come la lampada da tavolo a forma di cuore Love, disegnata da Stefano Giovanoni per Slide Design. In questo caso il regalo di San Valentino è disponibile in due versioni: una con la luce rossa, l’altra con la luce bianca.

La lampada Heart di Seletti
Love, la lampada da tavolo di Slide Design

Indirizzario Web: 

Altre letture consigliate

Euroluce 2019: luci moderne ma ispirate al passato

Paola Pianzola

Lampade: tutte le declinazioni della luce

Redazione

Speciale San Valentino – Agriturismo Tara (TR)

Redazione Ville&Casali