Pubblicità
Pubblicità

Nuovi materiali vestono il letto

di Claudia Schiera

Cotone organico, canapa e bambù si aggiungono a lino e seta per la biancheria della casa

Realizzata con fibre naturali come i tradizionali cotone, lino e seta, ma creata anche con componenti meno consuete e più sostenibili come il cotone organico e le attualissime canapa e bambù – due componenti naturali con un’importante funzione termoregolatrice – la biancheria per il letto lascia la convenzione per essere sempre più ricercata e particolare. Lenzuola e federe, ma anche plaid, piumini e trapunte puntano sulla qualità dei materiali, ma senza trascurare lo stile e sono, nelle collezioni contemporanee, studiati per “vestire” il letto in maniera attuale e fresca per regalare il massimo del benessere e del comfort. Il risultato sono delle vere e proprie collezioni tessili create per impreziosire la zona notte da rinnovare a seconda delle stagioni. Le nuove linee proposte per i mesi freddi superano un po’ il tradizionale bianco per lasciare spazio alle fantasie e ai colori: intense note di blu, ma anche gialli pacati e vellutati e l’immancabile grigio, declinato in un’ampia scala di sfumature, impreziosiscono non soltanto la biancheria per il letto, ma anche plaid e coperte realizzati con fibre morbide e preziose. Nuovi materiali, colori e fantasie danno così vita a soluzioni d’arredo cocoon, pensate nel segno dell’armonia.

Pubblicità

CINELLI PIUME E PIUMINI

Inedite fantasie vestono la collezione di nuove trapunte. Modelli dalle texture d’effetto caratterizzati da motivi floreali, decori geometrici e finiture preziose declinati in diverse nuance. Perfette per garantire il corretto calore durante le ore di sonno le trapunte sono disponibili con diversi tipi di imbottiture tutte garantite e 100% Made in Italy.

www.cinellipiumini.it

COIN CASA

Fa parte della collezione autunno inverno 2020/2021 del marchio il plaid a trecce con frange tinta unita. Disponibile in due tenui sfumature di grigio e di azzurro.

www.coincasa.it

TRUSSARDI HOME LINEN

Tessuti di alta qualità e preziose lavorazioni vestono la collezione AW 2020. Qui il tema del Velodromo, caro al marchio, è reinterpretato con una grafica contemporanea che restituisce l’elemento della bicicletta sotto forma di disegno grafico dall’effetto retrò.

www.mirabellocarrara.it

SOMMA1867

La collezione Habitus è pensata per chi ama uno stile essenziale. Ispirata ai tessuti e ai disegni del mondo della camiceria, ha colori neutri e dettagli sartoriali e porta un tocco metropolitano in camera da letto.

www.gabelgroup.it

HÄSTENS

In collaborazione tra l’azienda svedese e il fashion designer Lars Nilsson, la collezione Edwin Iris reinterpreta l’iconico blue check con un nuovo disegno caratterizzato da una scala di grigi. Realizzato a mano con l’impiego di tecniche miste, matita, acquerello e pastello è in cotone 100%

www.hastens.com

Articolo pubblicato su Ville&Casali dicembre 2020

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Le pensiline più belle

Bellhouse Pensiline è un’azienda specializzata nella r...

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

Stile country in piena privacy

Una villa panoramica è immersa nel verde di Campagnano...

Arredare la casa con l’eleganza della pietra

Un nuovo concetto di rivestimento per interni ed ester...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Ville&Casali su Instagram