La nuove biancheria per la camera da letto

di Redazione Ville&Casali

Sempre più colore e una crescente ricerca di qualità accompagnano le ultime collezioni invernali di lenzuola. Un universo ampio e variegato fatto di fantasie e di tinte inedite che vede la biancheria per il letto sempre più protagonista dello spazio dedicato al riposo e non solo.

Alla base delle ultime proposte, pensate e create come delle vere e proprie collezioni moda (non a caso ne vengono realizzate almeno due all’anno), troviamo una grande attenzione alla praticità, che si traduce in materiali 100% naturali, sempre più performanti e pensati esattamente per questo uso. Cotone, raso e lino, sono ancora le componenti maggiormente utilizzate, oggi arricchite da nuove fibre appositamente create in laboratorio, o filate in maniera diversa rispetto al passato – così è per esempio per il finissimo percalle, tessitura di cotone che si caratterizza per la grande finezza data dall’alto numero di li per centimetro – in ogni caso concepite per offrire il massimo del comfort e regalare la migliore esperienza di riposo possibile.

Qualità e praticità al primo posto quindi, cui fa eco un’attenta ricerca stilistica che porta, collezione dopo collezione, verso una palette di tonalità sempre più ampia che, mantenuti i cari neutri come bianchi,  grigi e beige, si spinge verso ardite pennellate di blu, di rosa intenso e di viola, sviluppate con grande estro fra tinte unite e fantasie. Per la stagione in corso vincono i pattern naturali ( fiori e foglie su tutto) mentre per i colori a farla da padrone sono le calde sfumature del rosa perlato, del pavone e del blu balena, un’intensa punta di azzurro, di grande tendenza, contaminata dal grigio.

 

Di Claudia Schiera

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Lezione di stile

L’interior designer Antonio Lionetti ha riportato ai p...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Lo stile Made in Puglia

“A metà strada tra il rustico e il country-chic, che s...

Arredare la casa con il color verde petrolio

Tra i colori di tendenza in questo 2018 per l'arredo to...

Ville&Casali su Instagram