fbpx
13 Dicembre 2019
Ville&Casali
Interni Primo Piano

I nuovi colori del design 2020

Anche per il prossimo anno il colore sarà protagonista e al centro di interessanti sviluppi e combinazioni d’arredo. Rispetto agli anni passati le sfumature si faranno, però, meno intense e brillanti e saranno un po’ messi da parte i toni flou e le tinte tropo accese e vitaminiche.

I colori del 2020, infatti, saranno accoglienti e rassicuranti, guarderanno alla natura e si muoveranno verso sfumature più dense e terrose.

Fra i protagonisti troveremo ancora le calde tonalità del giallo, che per il 2020 verrà declinato nella vellutata nuance del senape; ma anche l’immancabile verde, ripensato nella più chiusa sfumatura del verde oliva, ricco di giallo al suo interno, e nella fresca tonalità del color menta, una nuance “green” che è un vero e proprio inno alla calma e al relax e che siamo sicuri diventerà un must dei prossimi anni.

Non ci saranno soltanto giallo e verde, ma anche le compatte cromie dell’arancione, composto nelle sfumature del color zucca e del cachi, entrambi d’impatto, ma sicuramente più versatili e meno aggressivi dell’arancione nella sua tonalità primaria.

Infine, tra i colori del 2020, non mancherà una nota di blu che per quest’anno sarà ultra affinato e nelle sfumature rimanderà alle cangianti onde dell’oceano.

Quattro tonalità caratterizzanti che aprono a soluzioni d’arredo e a interni sofisticati, ad alto tasso di eleganza.

Colori caldi, dalle vibrazioni importanti, da sviluppare su superfici e su mobili, perfetti per creare nuovi abbinamenti e combinazioni cromatiche capaci di restituire spazi accoglienti dalla grande armonia.

Ecco 12 proposte d’arredo nei colori del 2020:

1 BONALDO

È un omaggio alla raffinatezza di Coco Chanel il letto Madame C, disegnato da Giuseppe Viganò. Elemento centrale del modello la testata formata da tre ampi cuscini leggermente sovrapposti che isolano il perimetro creando una vera e propria oasi di relax. Disponibile con rivestimento in pelle, ecopelle, tessuto e nabuk.

Visita il sito web di Bonaldo

Altre letture consigliate

Emozioni di luci in un open space

Marcella Guidi

Arredamento marrone caramello

Claudia Schiera

Una villa in stile inglese contemporaneo

Paola Pianzola