BETAMOBILI, un secolo di storia e di tradizione

di Redazione Ville&Casali

La tradizione

Betamobili, un secolo di storia e di tradizione nella lavorazione del legno: l’arte di costruire mobili e componenti di arredamento che hanno reso il Made in Italy famoso in tutto il mondo.

BETAMOBILI , fondata dall’attuale presidente Massimo Malvezzi, testimonia, con oltre un secolo di storia (100° anniversario: 1890-1990), la lunga tradizione della famiglia “Malvezzi” nell’arte della lavorazione del legno.

La cultura della tradizione, l’attenzione rigorosa per la qualità dei materiali unita al rispetto della più’ antica arte dell’ebanisteria, rappresentano il cuore dell’esclusivo know-how BETAMOBILI. Un instancabile spirito di ricerca che si traduce nello studio di materiali, tecnologie, design e rilettura degli stili, si pongono in linea con una filosofia di totale rispetto della tradizione. Questa identità profonda e integrata consente la realizzazione di esclusive soluzioni totali d’arredamento: dai mobili in stile classico tradizionale, ai mobili in legno provenzale, alle librerie e pareti attrezzate per soggiorni classici. BETAMOBILI è anche Arredamento Contract e Outlet Mobili in Veneto.

L’Azienda è orgogliosa di sottolineare la continua attenzione delle proprie certificazioni: Sistema di gestione qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 e Sistema di gestione ambientale certificato UNI EN ISO 14000:2004.

I mobili delle collezioni di arredamento BETAMOBILI sono costruiti con materie prime di assoluta qualità, con legni ed essenze accuratamente selezionati e stagionati. La scelta a salvaguardia dell’ambiente di impiegare Legni provenienti da piantagioni ecosostenibili a tutela della riforestazione.

Total Living Beta Mobili S.p.A., dal progetto alla soluzione; Integrazione totale tra le Collezioni ed il programma componibile Archimede: cucina, bagno, zona giorno e zona notte in un tripudio di finiture sia in essenza sia nei vari laccati e patinati.

Soggiorno I Petali, linee pulite, forme armoniche, in uno stile che rispecchia tutta la funzionalità della casa contemporanea. Collezione I Petali, forme che suscitano ricordi e stabiliscono un sottile legame con il passato, tutta l’armonia di uno stile che propone l’ideale di bellezza”.

L’attualità delle proposte della collezione Decò, viene ribadita dalla purezza delle linee e dal decoro esclusivo; nasce un nuovo stile che sceglie il confronto con il passato e ricerca il contrasto tra essenzialità e gusto. La Collezione Decò riesce a mescolare linee passate e dettagli attuali in un bellissimo laccato avorio non consumato leggermente anticato.

Le Jardin di Beta Mobili S.p.A., coniuga con sapiente impiego di riferimenti estetici, la tradizione dello stile provenzale con la passione per il mobile classico sapientemente reinterpretato in chiave attuale; armonia stilistica ed eleganza per regalare alla casa un’emozione duratura; la forza della Collezione sta nella semplicità delle linee per un perfetto inserimento in qualsiasi ambiente della casa  dal più classico al più contemporaneo. Unica è la finitura laccato bianco consumato anticato argento e particolari ciliegio chiaro.

Archimede Ottocento Italiano predilige la casa arredata con calore, soluzioni innovative che si esprimono con il linguaggio di nuove idee per un living accogliente e scenografico. Dedicato a chi ama una casa bella, accogliente e mai banale, Archimede Ottocento Italiano propone queste soluzioni laccate bianco consumato leggermente anticato, copro centrale a doppia profondità e pomoli in ceramica bianca.

Archimede Tiepolo dove sobrietà e funzionalità si esprimono attraverso le forme della memoria; l’arredo esprime suggestioni rassicuranti, tonalità calde nella finitura noce chiaro antiquariato gommalacca,  e atmosfere naturali; una composizione caratterizzata dalle vetrine separate dallo spazio tv, in un progetto a spalla perfettamente integrato.

La casa vive una dimensione più elegante nel segno dell’arredamento classico; uno stile luminoso che rende gli interni più belli da vivere in una sensazione di grande respiro; linee classiche senza tempo, dettagli preziosi e ricercati. La Collezione Tiepolo attribuisce un valore di nobiltà al legno lavorato in modo esclusivo, dove gli intarsi valorizzano i prodotti in finitura noce antiquariato gommalacca.

Collezione Notre Dame è la notte da vivere, ricca di proposte dal gusto classico e di soluzioni originali, con uno stile che è libertà di interpretare ed arredare con naturalezza. La ricerca stilistica e lo studio dei materiali dialogano fra loro per dare vita a soluzioni che conferiscono un senso di leggerezza allo spazio notte; l’eleganza rarefatta vive in una nuova interpretazione in un incontro continuo tra passato e presente, intenso mai casuale. Prodotti ricercati , esclusivi che esaltano le venature del legno, le varianti laccate e le finiture in foglia argento.

Archimede Notre Dame, un classico per eccellenza dalle linee molto ricercate, ideale per creare deliziosi ambienti ricchi di charme ; un progetto che abbraccia nella sua globalità zona giorno e zona notte in una perfetta integrabilità con il programma Archimede pareti, interpareti e sistema armadi, per una casa coordinata in un unico stile. Con il programma d’arredo Archimede Beta Mobili S.p.A. è in grado di progettare e realizzare ambientazioni scenografiche personalizzate anche molto complesse come Archimede Grandi Progetti Caravaggio, maestosità ed eleganza per una cucina ed un living unici creati dalle sapienti mani di artigiani ricchi di esperienza e grandi capacità, in una finitura laccato perla anticato argento con particolari in foglia argento.

In Archimede Canova si rivive l’autentica voglia dello stile e della ricchezza classica, particolari finiture in foglia oro o argento, fianchi laterali arricchiti da lesene, intagli raffinati uniti alle esclusive laccature fanno di questo programma d’arredo un vero protagonista della casa classica senza mai rinunciare alla funzionalità.

Progetti e soluzioni dall’ambiente giorno a quello notte, sempre innovativi; lo stile e l’eleganza non hanno tempo. La camera dei sogni prevede la cabina armadio e la boiserie che nell’angolo si unisce alla libreria a giorno. Il grande letto imbottito è posizionato sotto una raffinata soluzione a ponte con colonne intagliate ed ante con specchi incisi e molati. La splendida boiserie laccata avorio anticato oro con particolari foglia oro abbinata alla cabina armadio con due ante scorrevoli con vetri satinati incisi e molati, presenta ampi vani a giorno con angoli sfruttabili; la cabina armadio Canova, come tutta la collezione, rappresenta quanto più di elegante e ricco si possa oggi proporre”.

 

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Ville&Casali su Instagram

@villeecasali_magazine
Ville&Casali

@villeecasali_magazine

Dal 1990 la prima rivista di arredamento, country living e immobili di prestigio
La casa fuori città dialoga con la natura. È questo il titolo dell’incontro organizzato da Ville&Casali ai Café della Stampa di Cersaie 2022 per animare la discussione sul tema della sostenibilità.

Filo conduttore dell’edizione 2022 di Cersaie e, come è naturale che sia per i nostri lettori, un’esigenza imprescindibile nella progettazione architettonica, la sostenibilità guiderà anche il dialogo del talk di Ville&Casali nei Café della Stampa 2022. Il rispetto dell’ambiente e del territorio saranno al centro del dibattito tra la redazione e gli architetti Joseph Di Pasquale e Edoardo Milesi [...]

Scopri sul nostro sito come partecipare all'evento (Link in bio)

Con @cersaie 

#cersaie #cersaie2022 #architettura #design #villeecasali
La casa fuori città dialoga con la natura. È questo il titolo dell’incontro organizzato da Ville&Casali ai Café della Stampa di Cersaie 2022 per animare la discussione sul tema della sostenibilità. Filo conduttore dell’edizione 2022 di Cersaie e, come è naturale che sia per i nostri lettori, un’esigenza imprescindibile nella progettazione architettonica, la sostenibilità guiderà anche il dialogo del talk di Ville&Casali nei Café della Stampa 2022. Il rispetto dell’ambiente e del territorio saranno al centro del dibattito tra la redazione e gli architetti Joseph Di Pasquale e Edoardo Milesi [...] Scopri sul nostro sito come partecipare all'evento (Link in bio) Con @cersaie #cersaie #cersaie2022 #architettura #design #villeecasali
3 giorni fa
View on Instagram |
1/9
Una casa classica dialoga con il Tevere. L'architetto Mariella Paciolla ha ristrutturato un appartamento nel centro storico di Roma conservando i soffitti alti e i motivi decorativi delle pareti, senza rinunciare ad arredi contemporanei. “Gli ambienti della zona giorno sono senza dubbio i preferiti dai proprietari - racconta a Ville&Casali l'architetto Mariella Paciolla - La luce e la splendida vista della Passeggiata di Ripetta con i platani, che in tutta Roma segnano il percorso del fiume Tevere, aggiungono ancor più romanità agli spazi [...]
Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @mariellapaciolla.architetto 

#architettura #archilovers #interordesign #interiodecor #villeecasali
Una casa classica dialoga con il Tevere. L'architetto Mariella Paciolla ha ristrutturato un appartamento nel centro storico di Roma conservando i soffitti alti e i motivi decorativi delle pareti, senza rinunciare ad arredi contemporanei. “Gli ambienti della zona giorno sono senza dubbio i preferiti dai proprietari - racconta a Ville&Casali l'architetto Mariella Paciolla - La luce e la splendida vista della Passeggiata di Ripetta con i platani, che in tutta Roma segnano il percorso del fiume Tevere, aggiungono ancor più romanità agli spazi [...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @mariellapaciolla.architetto #architettura #archilovers #interordesign #interiodecor #villeecasali
4 giorni fa
View on Instagram |
2/9
Journey, la nuova collezione di piastrelle @ceramichepiemme, si ispira alla natura del Nord Europa e ne riproduce le suggestioni cromatiche e materiche grazie alla tecnologia di stampa Synchro Digit Piemme, che ricrea sulle piastrelle increspature, rilievi e tutti i possibili effetti tridimensionali e tattili della pietra in perfetto sincrono con la decorazione digitale. 

Un processo che trasforma la ceramica in un nuovo materiale praticamente indistinguibile dall’originale; la nuova finitura Silk crea una sensazione tattile extra-morbida, setosa, ottenuta con una speciale lappatura in profondità che elimina ogni rugosità superficiale. 

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

#CeramichePiemme #Journey #ceramica #interiodesign #topbrand
Journey, la nuova collezione di piastrelle @ceramichepiemme, si ispira alla natura del Nord Europa e ne riproduce le suggestioni cromatiche e materiche grazie alla tecnologia di stampa Synchro Digit Piemme, che ricrea sulle piastrelle increspature, rilievi e tutti i possibili effetti tridimensionali e tattili della pietra in perfetto sincrono con la decorazione digitale. Un processo che trasforma la ceramica in un nuovo materiale praticamente indistinguibile dall’originale; la nuova finitura Silk crea una sensazione tattile extra-morbida, setosa, ottenuta con una speciale lappatura in profondità che elimina ogni rugosità superficiale. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) #CeramichePiemme #Journey #ceramica #interiodesign #topbrand
5 giorni fa
View on Instagram |
3/9
Sottotetto vista cielo. La trasformazione della vecchia soffitta di un palazzo storico. Dal sogno all’idea, fino alla realizzazione di un luogo unico che fosse insieme aperto, intimo e personale. In una cittadina tra le colline vicino al Lago Maggiore il progetto per la riconversione di un sottotetto è stato il sogno realizzato di una giovane committenza che, proprio in quel sottotetto, aveva individuato un possibile spazio in cui vivere [...]
Puoi trovare i contatti e ulteriori informazioni sul nostro sito (Link in bio)

#architettura #archilovers #interiordesign #interiordecor #villeecasali
Sottotetto vista cielo. La trasformazione della vecchia soffitta di un palazzo storico. Dal sogno all’idea, fino alla realizzazione di un luogo unico che fosse insieme aperto, intimo e personale. In una cittadina tra le colline vicino al Lago Maggiore il progetto per la riconversione di un sottotetto è stato il sogno realizzato di una giovane committenza che, proprio in quel sottotetto, aveva individuato un possibile spazio in cui vivere [...] Puoi trovare i contatti e ulteriori informazioni sul nostro sito (Link in bio) #architettura #archilovers #interiordesign #interiordecor #villeecasali
7 giorni fa
View on Instagram |
4/9
Un divano moderno e versatile, che esprime il risultato di una ricerca originale sulle potenzialità formali dell’arredo e crea delle proposte in perfetta sintonia con i nuovi stili di vita: è Oasi, progettato da Maurizio Manzoni per @cantori_spa, azienda marchigiana che mantiene una preziosa matrice artigianale.

Si tratta di un sistema che si compone di diversi elementi, molto versatili, in grado di integrarsi in qualsiasi contesto stilistico e di creare diverse configurazioni multifunzionali, dal classico elemento angolare, fino alla chaise longue ergonomica, o al pouf.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

#cantori #oasi #interiordesign #divano #topbrand
Un divano moderno e versatile, che esprime il risultato di una ricerca originale sulle potenzialità formali dell’arredo e crea delle proposte in perfetta sintonia con i nuovi stili di vita: è Oasi, progettato da Maurizio Manzoni per @cantori_spa, azienda marchigiana che mantiene una preziosa matrice artigianale. Si tratta di un sistema che si compone di diversi elementi, molto versatili, in grado di integrarsi in qualsiasi contesto stilistico e di creare diverse configurazioni multifunzionali, dal classico elemento angolare, fino alla chaise longue ergonomica, o al pouf. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) #cantori #oasi #interiordesign #divano #topbrand
1 settimana fa
View on Instagram |
5/9
Il casale ideale deve avere terreno e vista mare. Capalbio continua a essere molto ambita e Pescia Fiorentina è l’alternativa. Gli investitori cercano tenute esclusive con la massima privacy. C’è la campagna, il mare, l’arte, le grandi città a pochi chilometri, e la gente che conta. È per questo che Capalbio negli anni è stata scelta come buen retiro da tanti che si conoscono e si ritrovano qui nei week end e in estate [...]
Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @carratelliluxuryhomes, @antonio_zizi_capalbio, @evcastiglionedellapescaia, @terredisacra 

#mercatoimmobiliare #realestate #capalbio #realestateinvesting #toscana #retopbrand
Il casale ideale deve avere terreno e vista mare. Capalbio continua a essere molto ambita e Pescia Fiorentina è l’alternativa. Gli investitori cercano tenute esclusive con la massima privacy. C’è la campagna, il mare, l’arte, le grandi città a pochi chilometri, e la gente che conta. È per questo che Capalbio negli anni è stata scelta come buen retiro da tanti che si conoscono e si ritrovano qui nei week end e in estate [...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @carratelliluxuryhomes, @antonio_zizi_capalbio, @evcastiglionedellapescaia, @terredisacra #mercatoimmobiliare #realestate #capalbio #realestateinvesting #toscana #retopbrand
1 settimana fa
View on Instagram |
6/9
Un angolo di paradiso in un orto giardino. Una scenografia di forte impatto realizzata da un giovane imprenditore sulle colline della Tuscia per ricordare il padre. “Un insolito orto-giardino dove i percorsi, impreziositi da sculture in pietra e da diverse varietà di piante e cespugli, creano un angolo di paradiso dove rifugiarsi circondati da fiori e ricordi “. Inizia così il racconto di Luca, un giovane imprenditore che, tra le verdi colline della Tuscia, su un terreno coltivato per anni dal padre[...]
Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#gardendesign #gardendecor #progettogiardino #outdoordesign #villeecasali
Un angolo di paradiso in un orto giardino. Una scenografia di forte impatto realizzata da un giovane imprenditore sulle colline della Tuscia per ricordare il padre. “Un insolito orto-giardino dove i percorsi, impreziositi da sculture in pietra e da diverse varietà di piante e cespugli, creano un angolo di paradiso dove rifugiarsi circondati da fiori e ricordi “. Inizia così il racconto di Luca, un giovane imprenditore che, tra le verdi colline della Tuscia, su un terreno coltivato per anni dal padre[...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #gardendesign #gardendecor #progettogiardino #outdoordesign #villeecasali
1 settimana fa
View on Instagram |
7/9
Squadrato, coloratissimo e capiente: il lavabo in ceramica Camaleo di @colavene incarna un design capace di unire forma e funzionalità. Mimetico fin dal nome, il lavabo può essere montato a parete, su strutture metalliche nelle nuove finiture acciaio spazzolato e bronzo e mobili coordinati, con pratici cassetti. 

La ceramica colorata diventa uno strumento progettuale da usare in abbinamento a rivestimenti o con irriverenza, per rompere gli schemi e giocare sui contrasti tra ceramica, mobili e strutture da appoggio.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

#colavene #camaleo #interiordesign #designbagno #topbrand
Squadrato, coloratissimo e capiente: il lavabo in ceramica Camaleo di @colavene incarna un design capace di unire forma e funzionalità. Mimetico fin dal nome, il lavabo può essere montato a parete, su strutture metalliche nelle nuove finiture acciaio spazzolato e bronzo e mobili coordinati, con pratici cassetti. La ceramica colorata diventa uno strumento progettuale da usare in abbinamento a rivestimenti o con irriverenza, per rompere gli schemi e giocare sui contrasti tra ceramica, mobili e strutture da appoggio. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) #colavene #camaleo #interiordesign #designbagno #topbrand
1 settimana fa
View on Instagram |
8/9
Ville&Casali a “I Café della Stampa” di Cersaie 2022. Anche quest’anno Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica nell’architettura, a Bologna dal 26 al 30 settembre, propone “I Café della Stampa”, conversazioni informali tra i direttori delle testate di settore più importanti ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design per approfondire tematiche di attualità di design, architettura, wellness e urbanistica nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno [...]
Scopri sul nostro sito come partecipare all'evento (Link in bio)

Con @cersaie 

#cersaie #cersaie2022 #architettura #design #villeecasali
Ville&Casali a “I Café della Stampa” di Cersaie 2022. Anche quest’anno Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica nell’architettura, a Bologna dal 26 al 30 settembre, propone “I Café della Stampa”, conversazioni informali tra i direttori delle testate di settore più importanti ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design per approfondire tematiche di attualità di design, architettura, wellness e urbanistica nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno [...] Scopri sul nostro sito come partecipare all'evento (Link in bio) Con @cersaie #cersaie #cersaie2022 #architettura #design #villeecasali
2 settimane fa
View on Instagram |
9/9