Artigianato Fiorentino: nuova vita all’antico

di Redazione Ville&Casali

Artigianato Fiorentino

L’artigianato italiano è sepre più apprezzato in Russia. Infatti, nelle sale dell’Hermitage torna a risplendere l’antica bellezza di un mobile fiorentino del Cinquecento. L’azienda artigiana Savio Firmino ha sponsorizzato il restauro di un antico cassettone in noce intagliato, realizzato nel XVI secolo in una bottega artistica di Firenze e conservato nella sezione del Museo dedicata all’Arte Italiana. Il restauro fa parte di un progetto d’importanza storica, che prevede la riqualificazione di 15 cassettoni e 10 cassapanche, che torneranno ad essere esposti nelle sale dell’arte italiana del XVI secolo, all’interno della collezione statale del museo. La sponsorizzazione offerta da Savio Firmino è, del resto, in linea col carattere artigianale ed esclusivo di questa azienda.

Amore per l’artigianato, qualità professionale

Artigianato Fiorentino
Parte della collezione Savio Firmino

Savio Firmino, azienda nata nel 1941 nell’Oltrarno fiorentino, è nota in tutto il mondo per il design dei suoi mobili prestigiosi in stile classico ed i ricchi complementi d’arredo, realizzati a mano, completamente made in Italy. Passione e precisione animano il lavoro di Savio Firmino, che esegue l’intaglio e la decorazione del legno a mano, secondo le antiche tradizioni artistiche, ma in chiave sempre innovativa, pronta a soddisfare il cliente più esigente. Il marchio è oggi top brand del settore arredamento classico ed uno dei più importanti protagonisti del Contract per progetti su misura in diversi ambiti, dalle ville private, agli alberghi, ai club esclusivi, a cinema e teatri.

Una collezione d’eccezione

Attenzione per i dettagli, stile e nuove linee per caratterizzano gli arredi delle collezioni Savio Firmino, frutto di una sapiente e preziosa lavorazione che esalta l’armonia delle forme dallo stile classico di alto livello. Atmosfere uniche che racchiudono la preziosità di materiali di prima qualità per un comfort ai massimi livelli, dove i valori della tradizione si avvalgono di tecniche e macchinari all’avanguardia, rendendo ogni arredo Savio Firmino inconfondibile in tutto il mondo.

Per informazioni: www.saviofirmino.com

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram