Pubblicità
Pubblicità

Cucina cuore pulsante della casa

di Redazione Ville&Casali

Il settore dell’arredamento è in continua evoluzione e bersagliato da sempre nuovi trend e intuizioni, ma il cuore pulsante della casa è sempre stato, e continua ad essere, la cucina.

A ognuno la propria cucina

Al di là dello stile preferito o di tendenza, i requisiti che ognuno cerca sono il gusto estetico, la funzionalità e naturalmente l’abitabilità.

Le cucine poi, più di ogni altro arredo della casa, devono sapersi adattare alla struttura dello spazio, perché venga sfruttato al meglio e allo stesso tempo mantenga una linea gradevole e accattivante.

Le proposte sono varie: dalla classica cucina “lineare” adatta ai piccoli spazi, alla cucina a “U” versatile e dinamica, all’italianissima cucina a “L” dove il protagonista diventa il tavolo da pranzo, a quella “a galleria” con pareti contrapposte e un funzionale passaggio centrale, alla popolare cucina “con isola” per i fortunati che godono di ambienti estremamente ampi. Tutto dipende dal gusto personale e dal desiderio di rimanere sul classico o di sperimentare combinazioni o materiali nuovi e particolari.

Soluzioni per tutte le esigenze

Fratelli Mirandola propone soluzioni adatte a qualsiasi esigenza o stile, con varie linee e finiture, materiali per avvicinarsi il più possibile all’ideale di centro della casa, anche perché basta agire sullo stile dell’anta o sul colore, sull’effetto della finitura o sull’inserimento di qualche elemento particolare, per realizzare combinazioni interessanti. L’utilizzo di legno massello è sempre e comunque il punto di partenza per garantire una qualità e una solidità durature nel tempo sia che si decida per un modello classico o moderno, provenzale o country, shabby o industrial. Naturalmente il gusto personale è importante, ma lo è altrettanto affidarsi ad aziende di esperienza e tradizione per non cadere in eccessi che finirebbero con lo stancare.

È possibile sfogliare i cataloghi su fratellimirandola.com

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram