Pubblicità
Pubblicità

Arredare con il termocamino

di Redazione Ville&Casali

I termocamini della linea Vulcano StarGold hanno il fascino del classico caminetto ma rendono più efficiente il sistema di riscaldamento di tutta la casa

Il termocamino Vulcano rende l’ambiente caldo e confortevole e prestigioso e agisce come sistema di riscaldamento moderno e efficiente per tutta la casa, producendo anche acqua calda sanitaria. Abbinandolo ad altre caldaie, oltre al fascino del fuoco, al risparmio e all’atmosfera, si avrà anche la più completa automazione. Arredare con il termocamino infatti consente di alimentare sia sistemi di riscaldamento tradizionali con termosifoni, termoconvettori, che sistemi di nuova generazione come impianti radianti a pavimento o a soffitto e lo può fare sia da solo che in abbinamento a qualunque altro tipo di caldaia.

Elegante e personalizzabile

La linea di termocamini Vulcano StarGold, grazie alla ricerca continua e all’innovazione, rappresenta una nuova generazione di termocamini.
La sua bellezza è data dalla fiamma calda, che crea un’atmosfera accogliente, e dalla possibilità di adattarlo allo stile della casa, grazie al rivestimento esterno elegante e che ciascuno può scegliere di personalizzare a piacere. Il termocamino diventa così protagonista dell’arredo perchè si presta all’installazione in tutte le stanze in cui ci sia o si possa realizzare una canna fumaria.
Vulcano StarGold propone quattro modelli: Baby, Medi, Maxi e Super. Ciascuna versione è caratterizzata dalla stessa estetica e dalla stessa qualità, a cambiare sono la potenza, le misure di ingombro, il peso e il contenuto d’acqua. La scelta del modello va fatta in base alla grandezza dell’ambiente, alla classe energetica dell’abitazione e alla zona climatica in cui si trova.

Il termocamino efficiente che salva l’ambiente

In termini di efficienza e sostenibilità, i termocamini della linea StarGold hanno superato in laboratorio il rendimento dell’88% generando emissioni irrisorie e ottenendo la certificazione ambientale 4 stelle e l’accesso al conto termico. La linea, infatti, introduce una serie di innovazioni:

  • Combustione totale e Regolazione millimetrica, per permettere al termocamino di bruciare bene qualunque tipo di legna;
  • Zero bollitori e Zero meccanismi, per installazioni semplici, veloci e senza bollitori, scambiatori e kit.
  • Zero condensa e Protezione galvanica, per consentire al termocamino una vita lunga e senza inconvenienti;
  • Zero prese d’aria, per evitare fori a vista e flussi d’aria fredda in casa:
  • Effetto refrattario, per dare una certa estetica alla camera di combustione e mantenerla sempre pulita.

A livello fiscale, tutti i modelli della linea Vulcano hanno le caratteristiche richieste per accedere ai diversi incentivi. Per acquistare un termocamino con gli incentivi è possibile accedere al conto termico, al Superbonus 110, al Bonus Casa e l’Ecobonus.

Per approfondire

www.vulcanotermocamini.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Professione: architetto dell’acqua

Uno specchio d‘acqua al centro discenari inediti di ben...

Una villa con patio domina il verde

A Padova, l’architetto Filippo Coltro ha realizzato est...

Ville&Casali su Instagram