Un’azienda attenta all’ambiente

di Redazione Ville&Casali

La riduzione dell´inquinamento e dello spreco delle risorse sono una responabilitá di tutti ma ancora piú grande per fabbriche e impianti produttivi, chiamati a controllare i processi di produzione e smaltimento e ad ottimizzare al massimo le risorse. Veka, multinazionale del settore serramenti, ha fondato un suo personale circolo di impianti di riciclaggio, con strutture in Germania, Francia e Gran Bretagna, che consente la copertura dell´intera zona europea. Tutto il PVC che l’azienda produce é interamente riciclabile: il materiale così ha un valore aggiunto, poiché i partner possono recuperarne gran parte una volta concluso il suo ciclo vitale, oppure cederlo ad altre compagnie per riutilizzarlo.

Packaging riciclabili

Le aziende che riprocessano il PVC Veka operano in pieno accordo alle legislazioni europee sul riciclaggio del materiale plastico: inoltre, paragonato a molti altri materiali presenti sul mercato, il PVC Veka puó essere lavorato riducendo l´emissione di anidride carbonica anche del 90%, cosa che abbatte enormemente l´inquinamento ambientale. Anche riguardo all´ottimizzazione delle risorse Veka è all’avanguardia: ovunque sia possibile, utilizza sistemi di packaging riciclabili o riutilizzabili, e quando non puó farlo si assicura di recuperare i suoi supporti attraverso rigidi sistemi di controllo.

Non sprecare l’acqua piovana

Questa attenzione al consumo è dettata dal ciclo produttivo intensivo dell´azienda: essendo attiva 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, assicurarsi che tutte le risorse vengano utilizzate nel migliore dei modi è cruciale, tanto per l´economia della compagnia quanto per la salute dell´ambiente. Un altro esempio di questa politica green? Veka recupera anche l´acqua piovana, che viene accumulata e utilizzata nei processi aziendali, riducendo di molto il consumo di acqua fresca.

Per ulteriori approfondimenti visitate www.finestraitaliana.it

 

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Arredo bagno: classico o moderno?

La distinzione netta dello stile dell’arredobagno in m...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Il parquet scuro in listoni di rovere thermo-trattato di Unikolegno

Estetica vincente. Il pavimento in un colore contrastante

Il parquet scuro in listoni di rovere thermo-trattato...

Se la bellezza è scontata

Morandi Tappeti propone una selezione di 10 bellissimi...

La country house di Paolo Crepet

La raffinata country house dello psichiatra e scrittore...

Ville&Casali su Instagram