Colori e suoni trasformano il bagno in una spa boutique e la doccia in un magico rituale
Le collezioni Riva, Ametis e Aquasense di GRAFF sposano design e tecnologia per offrire un’esperienza rigenerante. Tra cromo, musicoterapia e finiture di lusso
Un lusso quotidiano, che fa bene al corpo, alla mente e allo spirito. Questo è per GRAFF il momento della doccia, che colori e suoni rendono una esperienza olistica in un bagno che diventa spa boutique. Il tutto all’insegna di quel concetto di Art of Bath che riassume la produzione di GRAFF, azienda internazionale con sede a Milwaukee, Wisconsin (USA), da sempre in prima linea nella creazione di linee di design per il mercato del lusso.
L’arte del bagno tra design e tecnologia
Abbinando l’eleganza del design europeo all’ingegno americano, il brand fondato negli anni Settanta da Ziggy Kulig conferma la sua vocazione alla qualità a tutto tondo, artigianale e tecnologica, con le sue collezioni Riva, Ametis e Aquasense. Ad accomunare queste tre linee è un concetto di lusso che comprende sì il binomio estetica e funzione, ma lo supera in nome di una visione complessiva dell’individuo, bisognoso di una rigenerazione a tutto tutto, nel fisico quanto nell’anima.
Da atto meccanico e veloce, il fare la doccia si trasforma così in un dono a se stessi, una fonte di energia e di armonia attraverso la riattivazione dei sensi. A risvegliarli troviamo naturalmente l’acqua, fonte suprema di relax e freschezza, qui affiancata dalla luce e dal suono, integrati nei sistemi GRAFF grazie alle tecnologie più avanzate e a una continua ricerca nel campo del benessere.
Getti doccia rigeneranti
Le raffinate collezioni del brand esplorano le più diverse forme che può assumere l’acqua e, con esse, i vantaggi per la persona. Tra i getti doccia dal potere rigenerante troveremo così l’opzione nebulizzante con quattro impostazioni di getto, quella a sei getti e quella a pioggia. Non mancano poi le docce spot, a cascata e a getto per il corpo.
La forza benefica dei colori
A completare la raffinata esperienza di benessere provvede la cromoterapia, cuore dalle proposta di GRAFF. Sfruttando la capacità della luce colorata di generare equilibrio e armonia, le docce più innovative integrano sistemi LED intelligenti capaci di tingere l’ambiente di bagliori avvolgenti. E di donare a chi vi si trova immerso le emozioni e sensazioni più diverse, da quelle rilassanti donate dal blu, notoriamente associato alla pace e all’equilibrio, a quelle energizzanti del rosso. A rendere esclusivo questo viaggio multisensoriale ci pensano le caratteristiche specifiche di ciascuna collezione, studiate per offrire un’esperienza realmente su misura.
Riva, il lusso del controllo
Dall’estetica raffinata e contemporanea, la doccia Riva si ispira ai cruscotti finemente lavorati di auto e yacht di lusso, simboli di precisione e di stile. Il sistema consente di controllare completamente gli angoli di flusso, di modulare la luce e, naturalmente, la temperatura, trasformando ogni doccia in un lusso personale, calibrato sulle proprie esigenze. Adattabile a qualunque stile di interno, Riva è disponibile in una raffinata palette di finiture artigianali, con eleganti texture zigrinate e una varietà di soffioni tradizionali o contemporanei che consentono un’espressione di stile davvero personalizzata.
Ametis, arte e tecnologia
Esempio di perfetto equilibrio tra arte e tecnologia, la doccia multifunzionale Ametis si presenta come un oggetto-scultura in acciaio curvato che integra cromoterapia a spettro completo con LED in sei colori, musicoterapia e idroterapia. Acqua, luce e suono si uniscono dunque in questo gioiello fatto di bellezza ed efficienza per offrire un’esperienza che stimola tutti i sensi e riconnette con se stessi.
Aquasense, la festa dei sensi
Dotata di una interfaccia touch intuitiva, la doccia Aquasense rappresenta infine la massima espressione della personalizzazione e dell’interattività. Getti d’acqua, luci e musica sono facilmente regolabili, mentre un sistema con porta USB a parete e altoparlanti integrati a soffitto offrono una regia completa della propria esperienza wellness. Anche in questo caso, l’abitudine diventa emozione e il gesto quotidiano si trasforma in rituale.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.