fbpx
16 Giugno 2019
Ville&Casali
Arredare il bagno
Arredare Interni

Arredare il bagno: colori alla moda e design

Il bagno è da sempre un vero e proprio angolo di relax, un’oasi di piacere e di benessere: è il luogo in cui concentrarsi sul proprio spazio, dimenticando gli stress della vita quotidiana.

Un ambiente raccolto e accogliente, connesso ad un design elegante con linee raffinate e materiali eccellenti.

Le tendenze raccontano il bagno ideale arricchito dalle tonalità della terra, dal castagno al petrolio, al tortora, con toni opachi che prevalgono sui lucidi.

Gli spazi sono valorizzati da vasche doccia tecnologiche contornate da mobili funzionali, a seconda dello stile di tendenza preferito: dallo shabby chic allo stile zen orientale, all’industrial chic.

Nei box doccia si privilegia l’elegante pulizia delle forme e la funzionalità: i piatti sono minimal e moderni per garantire prestazioni di pulizia e comfort.

La personalizzazione e la possibilità di composizioni diverse sono argomenti vincenti, anche per integrare il box doccia con tutti gli altri elementi del bagno.

Arredare il bagno

Il sistema “Dedalo” di Arblu prevede un’alta personalizzazione permettendo soluzioni ad angolo o in nicchia: siamo pertanto liberi di scegliere la soluzione più adatta possibile alla nostra disponibilità di spazio.

Le porte dei box doccia, con apertura sia verso l’interno che verso l’esterno, favoriscono una migliore accessibilità nel box e una maggiore libertà di movimento.

Arredare il bagno con linee essenzialiArredare il bagno

Anche il design è importante: si privilegiano infatti i profili sottili e leggeri alla ricerca della giusta sinergia tra estetica e funzionalità come per le linee essenziali di Lazy, produzione Glass 1989.

Nella foto in apertura, la vasca è dotata di accessori funzionali come portaoggetti e piani d’appoggio.

Ecco altri esempi su come arredare il bagno con grande eleganza.

Box doccia Air by Disenia di Ideagroup. Un perfetto connubio tra estetica e funzionalità.

Ares è una linea doccia contemporanea, produzione Doccia Viva. Caratteristica principale è la grande barra di scorrimento in alluminio brillante. Una soluzione versatile per composizioni doccia personalizzate.

Glamour, il box doccia di Agha in alluminio a chiusura magnetica: la nuova anta scorrevole ha un meccanismo di rallentamento in chiusura e apertura.

 

 

 

A cura di Veronica Balutto
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altre letture consigliate

Cinque idee per un bagno funzionale e ordinato

Silvia Quaranta

Rinnovare casa: 5 idee per portare la primavera in casa

Silvia Quaranta

Tondo, quadrato o d’oro: in bagno, anche il sanitario è di design

Silvia Quaranta