Great Estate apre a Perugia
La rete specializzata nella compravendita e valorizzazione di beni di prestigio in Toscana e Umbria, sbarca nel cuore della città umbra
In via Baglioni 10, al primo piano di un elegante palazzo storico, la nuova sede di Great Estate, nasce dalla collaborazione con il partner Via dei Colli, guidato da Stefano Calafà. All’inaugurazione del 30 maggio 2025 hanno partecipato Stefano Petri, Ceo di Great Estate e fondatore della Holding, Giacomo Migni, responsabile acquisizioni della sede di Castiglione Del Lago, e lo stesso Calafà, responsabile della sede perugina di Via Dei Colli. Perugia rappresenta un traguardo strategico per Great Estate, un simbolo del patrimonio artistico e architettonico italiano, con un mercato immobiliare dalle grandi opportunità per gli acquirenti italiani e per gli investitori internazionali. “Tuttavia, sul piano immobiliare, riteniamo che il patrimonio rappresentato dagli appartamenti di alto pregio nel centro storico e dai casali immersi nelle colline circostanti non riceva ancora la valorizzazione che merita.
Il nostro impegno è promuovere e dare il giusto risalto a queste eccellenze abitative”, commenta Stefano Petri. Great Estate è una realtà in continua evoluzione. Oltre all’ampia rete di agenzie dedicate all’intermediazione di proprietà di prestigio (13 sedi distribuite tra Toscana, Umbria e Sardegna, più due sedi in Germania e Slovacchia), la Holding Great Estate sta sviluppando nuove unità di business che spaziano dalla gestione degli affitti brevi agli investimenti immobiliari. Tra le principali realtà attive o in fase di sviluppo vi sono Great Stays (tour operator per affitti brevi ed esperienze di lusso), Great Synergy (rete di aziende e professionisti per lo sviluppo di progetti immobiliari), Great Solution (società di servizi di property management) e, in fase di lancio, Great Collection (fondo di investimento immobiliare) e Great Living (intermediazione immobiliare per il settore residenziale).
Articolo pubblicato su Ville&Casali luglio 2025
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire GREAT ESTATE IMMOBILIARE
© Riproduzione riservata.