Pubblicità
Pubblicità

Superattico a Miami, tempio del lusso firmato Renzo Piano

di Silvia Quaranta

superattico miami di Renzo Piano

La fine dei lavori è prevista per la fine del 2019, ma l’attico è già sul mercato immobiliare per la cifra record di 68 milioni di dollari. Con i suoi 1100 metri quadri di ampiezza, è attualmente uno degli “appartamenti” più lussuosi al mondo.

L’edificio, Eighty Seven Park, è un gioiello di architettura contemporanea che porta la firma di Renzo Piano.

Si sviluppa in altezza per 18 piani, che ospitano complessivamente 70 unità abitative affacciate sull’oceano Atlantico. L’architettura, dall’esterno, sembra fluttuare nel verde ed è caratterizzato da linee morbide.

renzo piano superattico Miami - arredamento case moderne

Ciò che stiamo esprimendo è che questo edificio appartiene alla natura. La prima volta che ho visitato il sito mi sono seduto sulla sabbia e rivolto verso l’oceano, trovandomi proprio nel mezzo. Non c’è nient’altro. Solo l’oceano e l’infinità del mare.” Renzo Piano

superattico Renzo Piano

L’attico in vendita è in assoluto l’abitazione più grande e lussuosa. La metratura complessiva supera i 1.152 mq, a cui si aggiunge una terrazza esterna di 1.600 mq. All’interno, oltre a due ascensori privati, troviamo sei camere da letto e 11 bagni, più una master suite. All’esterno ci sono due infinity pool: una orientata verso l’alba e l’altra posizionata per guardare il tramonto. Tra i servizi anche due cinema, uno al chiuso e l’altro all’aperto, spa e hammam.

arredamento case di lusso, attico Miami- Renzo Piano

Gli interni di tutta la penthouse sono stati curati dalla società parigina Rdai, nota per le collaborazioni con Hérmes.

L’anima del progetto è data da uno slancio verso la natura, a cui l’intero building sembra aprirsi grazie alle immense vetrate, che lo mettono in dialogo con l’aria e con il vendo. Materiali leggeri, forme dinamiche e luce naturale interpretano in maniera contemporanea la relazione con il paesaggio circostante.

arredamento interni di lusso- superattico a Miami - Renzo Piano

Tutto intorno, l’edifico è immerso nel verde e circondato da un parco pubblico di oltre 14 ettari di terreno, con dune e uva marina. Di questo spazio, 800 mq saranno riservati esclusivamente ai residenti.

Indirizzario web:

Visita il sito web di Eighty Seven Park

Approfondimenti:

A chi non piacciono le case da sogno? Scopri anche questa meravigliosa villa a Bali, nella valle di Sayan

Se invece ti appassiona il dialogo tra architettura e natura, leggi Rispettare la storia per conservare “L’anima del posto”

© Riproduzione riservata.