Seefeld, capitale mondiale dello sci nordico

di Enrico Morelli

Oltre 700 milioni di sportivi seguiranno i campionati internazionali di sci nordico che si svolgeranno a febbraio nella cittadina tirolese. E intanto si inaugurano nuovi alberghi, negozi e ristoranti. Seefeld, capitale mondiale dello sci nordico.

Oltre 700 milioni di spettatori e 1400 giornalisti seguiranno il Campionato mondiale di sci nordico.

Si svolgerà a Seefeld, dal 19 febbraio al 3 marzo. A questo evento che ripete i Mondiali del 1985, il villaggio tirolese a mezz’ora da Innsbruck si sta preparando da diversi anni.  Lo stato austriaco, la regione tirolese, il comune di Seefeld e l’ente del turismo locale, di cui è presidente Alois Seyrling, proprietario del-l’Hotel Klosterbräu, il più antico albergo della cittadina, hanno speso 55 milioni di euro, rinnovando la stazione ferroviaria, allargando la zona pedonale e investendo nelle infrastrutture che permetteranno di realizzare i giochi e che resteranno come patrimonio sportivo per gli anni a venire. Perfino la Seekirchl, la chiesa simbolo di Seefeld, di fronte alla quale avverranno le partenze dei giochi sfoggerà i suoi tre laghetti originari.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Alois Seyrling, proprietario dell’ Hotel Klosterbrau”]“Pensiamo di ottenere benefici per il turismo per i prossimi 10 anni. Ci proponiamo di attrarre nuovi clienti come gli scandinavi, i polacchi, i cecoslovacchi e i tedeschi, che già oggi sono i turisti più numerosi. Stiamo trattando anche l’arrivo della squadra di calcio della Roma per quest’estate”.[/penci_blockquote]

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Maremma il rifugio delle celebrità

Il territorio di Grosseto offre una perfetta commistion...

Ville&Casali su Instagram