IL PAESE PREFERITO DA INGRID BERGMAN

di Redazione Ville&Casali

Il paese amato da Ingrid Bergman

Ingrid Bergman si recava in vacanza ogni anno a Fjällbacka per fare shopping, rilassarsi e concedersi una “fika”, la pausa caffè alla svedese.

Secondo Lasse Lundberg, guida turistica e amico di famiglia, l’attrice era molto amata dagli abitanti del luogo per la sua modestia, la sua spontaneità e naturalezza. Alla morte dell’attrice il marito, Lars Schmidt, ha donato un busto in bronzo di Ingrid al villaggio di Fjällbacka ed oggi è visibile sulla piazza omonima, vicino al porto.

Ma Fjällbacka è una cittadina doppiamente famosa, perché è qui che la scrittrice Camilla Läckberg ambienta tutti i suoi libri, gialli divenuti ormai dei best seller internazionali, con protagonista Erica Falk. Chi volesse ripercorrere i luoghi descritti nei libri, può prenotare il tour guidato “Läckberg murder mystery” (ogni venerdì e sabato alle ore 17, con prenotazione necessaria a: info@fjallbackainfo.se) oppure avventurarsi alla scoperta delle stradine suggestive del paese. Si può passeggiare nel quartiere di Backarna, dove vivono Erica Falck e suo marito, Patrick Hedström, visitare la chiesa di Fjällbacka, le gole di Kungsklyftan e da qui salire sulla cima di Vetteberget, che offre uno straordinario panorama dell’arcipelago. Il celebre hotel ristorante Stora Hotellet Bryggan, frequentato anche dalla Bergman, è l’indirizzo giusto per “gustare” un soggiorno: il pacchetto «Gourmet Läckberg», infatti, comprende una notte in B & B e una cena di tre portate (da 1395 corone, 156 €).

 

Info: www.vastsverige.com

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

I più letti

Arredi iconici per interni d’autore

Il gruppo di maestranze composte da artigiani eccellen...

Stile Toscano sul Lago di Garda

L'azienda Tecnostile protagonista di una ristrutturazi...

Le novità per la cucina 2020

Come cambiano le funzioni, i materiali e le tecnologie...

La casa vista lago è anti-crisi

Ritornano gli investitori e i prezzi salgono. L’affare...

Il richiamo della natura

L’interior designer inglese Rory MacPherson, che lavor...