Ville&Casali è ai Saloni WorldWide Moscow

di Redazione Ville&Casali

Saloni WordWilde Moscow 2014

In questi giorni e fino al 17 ottobre, Ville&Casali sarà presente all’undicesima edizione dei Saloni WorldWide Moscow, presso il centro espositivo Crocus Expo. L’evento ha visto una crescente affluenza di espositori e visitatori, nel 2014 hanno partecipato 454 espositori italiani e 72 esteri con più di quarantamila tra operatori e giornalisti, e si conferma come uno dei punti di riferimento del settore arredo casa, con cucine, bagni, illuminazione, tessili e rivestimenti e anche imbottiti e mobili da ufficio, ed è affiancato da MADE, l’evento dedicato all’architettura d’interni.

I Saloni saranno arricchiti dalla presenza dell’11ma edizione del SaloneSatellite WorldWide, prestigiosa vetrina per giovani designer russi e delle ex-repubbliche sovietiche e vero incubatore di talenti. Il tema è dedicato a “Pianeta vita”, per affinità con Expo Milano, e vi parteciperanno 40 tra i più promettenti designer under 35 provenienti da Russia e Paesi vicini come Lettonia, Ucraina e Kazakistan.

Altro prestigioso evento nell’evento è In Italy WW, un’installazione multimediale con cinque ambientazioni realizzate da architetti e studi di design italiani, che raccontano l’Italian lifestyle, completata da un’App (IN ITALY), che con cinque cortometraggi interattivi svela al mondo la storia di 64 aziende italiane e le fasi produttive nascoste dietro a ogni prodotto.

I tre giorni di fiera sono anche un momento di confronto e approfondimento grazie alle Master Classes, organizzate in collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Si discuterà del rapporto tra progetto e mercato, di come nasce un prodotto, del rapporto tra il designer e l’azienda, del mercato globale e dell’identità, in particolare del mercato russo.

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram