Migliore hotel d’Italia? Per TripAdvisor è a Torino

di Redazione Ville&Casali

Migliore hotel d'Italia

I Traveler’s Choice Awards di TripAdvisor hanno incoronato il migliore hotel d’Italia: si tratta del Turin Palace Hotel di Torino, che si classifica anche come il terzo miglior hotel del mondo, ma anche il secondo in Europa. Il primo, nel Vecchio Continente e nel mondo, è l’Aria Hotel di Budapest.

Gli Oscar di TripAdvisor

TripAdvisor è un sito Internet con dinamiche da social network, che permette ai visitatori di recensire alberghi, pensioni, B&B, ma anche ristoranti, pizzerie e locali di vario tipo. Ogni anno, questo colossale sito, popolato da 435 milioni di giudizi e recensioni relative a quasi sette milioni di locali in tutto il mondo, stila una serie di classifiche, i Traveler’s Choice Awards, appunto, dedicate all’ospitalità, divise in sette categorie: migliori hotel di lusso, migliori tariffe, migliori hotel di piccole dimensioni, miglior servizio, miglior pensione o B&B, migliore hotel romantico, migliore hotel per famiglie. E noi italiani ci piazziamo sempre bene. Quest’anno abbiamo ricevuto ben 162 riconoscimenti d’eccellenza e abbiamo almeno una struttura in tre di queste sette categorie: hotel per famiglie, miglior servizio e miglior hotel in assoluto.

Il miglior hotel e ottimi B&B

Da noi si sta consolidando un trend di eccellenza in merito alle strutture turistiche per famiglie e per vacanze a basso costo. In modo particolare, i B&B e i piccoli hotel di Trentino Alto-Adige, Toscana e Campania si sono piazzati ottimamente. Segno interessante di come si stia evolvendo il turismo nel Bel Paese, sempre più orientato verso visite culturali o gite di famiglia e da parte di visitatori giovani e attenti.

I nostri complimenti, quindi, a tutti i professionisti di queste regioni e di queste strutture e, ovviamente, al Turin Palace Hotel di Torino.

 

 

 

 

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Maremma il rifugio delle celebrità

Il territorio di Grosseto offre una perfetta commistion...

Ville&Casali su Instagram