Pubblicità
Pubblicità

Maria Callas: la Divina a Verona

di Redazione Ville&Casali

Maria Callas

C’è tempo solo fino al 9 luglio per poter ammirare una mostra dedicata alla divina Maria Callas. Si chiama Maria Callas. The Exhibition, ed è ospitata a Palazzo Forti di Verona. Questa esibizione costituisce la prima grande mostra dedicata alla Divina Callas: è il racconto della straordinaria carriera artistica e della biografia di Maria, donna la cui vita, ricca di gioie e dolori, vissuta intensamente terminò troppo presto (1923-1977). L’esposizione è un viaggio nell’emozione: accompagnati dalla insuperata voce della Callas, da filmati d’epoca, interviste, foto e oggetti appartenuti all’artista, fino al 18 settembre si potranno ammirare documenti, abiti e gioielli inediti, provenienti da archivi nazionali e internazionali e dallo stesso archivio personale della grande artista.

Maria Callas: visite estemporanee

Sono previsti eventi speciali il 30 giugno, 9 luglio, 30 luglio, 13 agosto, 25 agosto ore 17.00. Si tratta di speciali visite guidate da regalare o farsi regalare in occasione delle grandi Opere Liriche all’Arena. La mostra permette di ripercorrere la vita e i successi della Divina, con particolare attenzione ai suoi legami affettivi e professionali con Verona, avendo debuttato proprio all’Arena nel 1947.

La Callas fu opera e musica ma anche charme e moda: lungo il percorso si possono infatti non solo ascoltare brani famosi da lei interpretati, osservare fotografie della sua infanzia e del suo successo ma anche ammirare i suoi oggetti e i suoi vestiti meravigliosi che affascinano grandi e piccoli.
Al termine della visita avremo il ritratto di una donna volitiva e determinata, non particolarmente bella ma diventata un’icona della classe e dell’eleganza anche fuori dal palcoscenico.
Non perdete la possibilità di visitare questa mostra splendida con una nostra esperta che saprà coinvolgere grandi e piccini nell’apprezzare la divina Maria Callas!

Per informazioni: www.mostracallas.it

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Professione: architetto dell’acqua

Uno specchio d‘acqua al centro discenari inediti di ben...

Una villa con patio domina il verde

A Padova, l’architetto Filippo Coltro ha realizzato est...

Ville&Casali su Instagram