Maria Callas: la Divina a Verona

di Redazione Ville&Casali

Maria Callas

C’è tempo solo fino al 9 luglio per poter ammirare una mostra dedicata alla divina Maria Callas. Si chiama Maria Callas. The Exhibition, ed è ospitata a Palazzo Forti di Verona. Questa esibizione costituisce la prima grande mostra dedicata alla Divina Callas: è il racconto della straordinaria carriera artistica e della biografia di Maria, donna la cui vita, ricca di gioie e dolori, vissuta intensamente terminò troppo presto (1923-1977). L’esposizione è un viaggio nell’emozione: accompagnati dalla insuperata voce della Callas, da filmati d’epoca, interviste, foto e oggetti appartenuti all’artista, fino al 18 settembre si potranno ammirare documenti, abiti e gioielli inediti, provenienti da archivi nazionali e internazionali e dallo stesso archivio personale della grande artista.

Maria Callas: visite estemporanee

Sono previsti eventi speciali il 30 giugno, 9 luglio, 30 luglio, 13 agosto, 25 agosto ore 17.00. Si tratta di speciali visite guidate da regalare o farsi regalare in occasione delle grandi Opere Liriche all’Arena. La mostra permette di ripercorrere la vita e i successi della Divina, con particolare attenzione ai suoi legami affettivi e professionali con Verona, avendo debuttato proprio all’Arena nel 1947.

La Callas fu opera e musica ma anche charme e moda: lungo il percorso si possono infatti non solo ascoltare brani famosi da lei interpretati, osservare fotografie della sua infanzia e del suo successo ma anche ammirare i suoi oggetti e i suoi vestiti meravigliosi che affascinano grandi e piccoli.
Al termine della visita avremo il ritratto di una donna volitiva e determinata, non particolarmente bella ma diventata un’icona della classe e dell’eleganza anche fuori dal palcoscenico.
Non perdete la possibilità di visitare questa mostra splendida con una nostra esperta che saprà coinvolgere grandi e piccini nell’apprezzare la divina Maria Callas!

Per informazioni: www.mostracallas.it

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Rifugio del cuore

Un antico cascinale immerso nella verde quiete dell’Al...

Un biolago tra i pini, a due passi dal mare

È nel cuore della Maremma toscana, immersa in una pine...

Come i colori cambiano l’immagine di una casa

Lo studio Officina 8a rinnova gli ambienti interni di...

Una villa veleggia verso Ortigia

Sul promontorio del Plemmirio, di cui parla Virgilio n...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Ville&Casali su Instagram